TCG

Pokémon TGC: Destino Sfuggente, un’espansione cromatica imperdibile

Game

Speciale introduttivo a Destino Sfuggente, set stagionale del Gioco di Carte Collezionabili Pokèmon, incentrato sui cromatici

Speciale introduttivo a Destino Sfuggente, set stagionale del Gioco di Carte Collezionabili Pokèmon, incentrato sui cromatici

Ottobre 28, 2019

Pronti a ricominciare a collezionare?

Poche cose nel mondo Pokémon eguagliano il fascino degli shiny, in italiano cromatici. Rare varianti presenti nei videogames dalla seconda generazione e nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili dal set Neo Revelation, del 2001. Wizards of the Coast introdusse Shining Magikarp e Shining Gyarados, due rare carte fuori serie con le versioni cromatiche dei due mostri.
Sin da subito divennero ricercatissime ed estremamente amate dai collezionisti e ben presto, con il set successivo e una carta promozionale giapponese, altre nove Shining si unirono ai due Pokémon d’acqua.

Pagine di album piene degli shiny di Destino Sfuggente restituiscono un grande colpo d’occhio

Da allora sono trascorsi quasi vent’anni e le carte cromatiche hanno rappresentato il piatto forte di moltissimi set, sempre attese a ogni nuova uscita. Con Destino Sfuggente, espansione occidentale che riunisce i set giapponesi Ultra Shiny, Sky Legend e Family Pokémon Card Game, The Pokémon Company ci delizia con oltre 150 carte, di cui ben 83 carte rappresentanti Pokémon cromatici, suddivise tra 45 olografiche e 37 GX.

Bellissima ma ancora, purtroppo, estremamente fragile nella scena competitiva

Destino Sfuggente si divide in 69 carte regolari e 94 fuori serie, identificabili dalla dicitura SV, Shiny Vault.
Le 69 carte regolari includono 9 GX regolari, una GX full-art, una GX hyper arcobaleno e due carte Allenatore full-art.
Per la prima volta abbiamo una carta Alleato composta da tre Pokémon, Articuno, Zapdos & Moltres. Il trio di uccelli leggendari possiede una mossa GX in grado di infliggere 110 danni a tre Pokémon nella panchina dell’avversario ma purtroppo, hanno anche una doppia debolezza all’elemento elettro che li rende estremamente fragili contro Pikachu & Zekrom Alleati GX, e non permette loro di trovare spazio attualmente nella scena competitiva.

Una sola carta adatta al competitivo, ci risentiamo con Eclissi Cosmica a novembre

Al contrario, Jessie e James è una carta allenatore molto apprezzata, la sua abilità permette a ciascun giocatore di scartare due delle carte che ha in mano, cominciando dall’avversario che scarta per primo.
Jessie e James è utilizzata nei mazzi che puntano a far terminare le carte all’avversario ed è disponibile nel set in versione holografica e full-art.

Le carte cromatiche olografiche e le GX rappresentano il fiore all’occhiello del set, prendono il posto delle olografiche reverse nei pack e con un po’ di fortuna è possibile trovare fino a ben due GX o full-art in un singolo pacchetto.
Le GX cromatiche raffigurano artwork alternativi delle carte uscite nei precedenti set della generazione Sole & Luna e possiedono una A di fianco al numero identificativo, possono essere utilizzate nella scena competitiva se il set a cui appartenevano originariamente è incluso nella rotazione.

Charizard GX Shiny rappresenta il biglietto d’oro di Willy Wonka e trovarlo è un’emozione che fa tornare bambini…

L’effetto olografico è nuovo, esclusivo del set, e non era mai stato utilizzato in precedenza. L’immagine del Pokémon è su sfondo bianco, con rilievi e ondulature che riflettono la luce, restituendo un effetto molto gradevole alla vista.
Destino Sfuggente è un set stagionale, i pacchetti vengono venduti in confezioni speciali di vari formati e prezzo e non sono disponibili all’acquisto singolo nei negozi.

L’amore per i Pokémon Cromatici non si è mai sopito nel cuore dei collezionisti e dopo Leggende Iridescenti, set stagionale del 2017, ha raggiunto con Destino Sfuggente il suo apice.
Un set dedicato per tutti gli amanti dei Pokémon che consente senza troppo sforzo di trovare carte rare affascinanti e dal sicuro valore nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *