News

Game Freak continuerà a far uscire un gioco Pokémon ogni anno

Game

Game Freak spiega perchè preferiscono continuare a far uscire giochi Pokémon una volta l’anno.

Game Freak spiega perchè preferiscono continuare a far uscire giochi Pokémon una volta l’anno.

Ottobre 28, 2019

Sarà un bene per la serie?

Game Freak negli ultimi anni ha fatto sempre uscire videogiochi Pokémon con regolarità, uno all’anno. Questo avviene soprattutto dal 2016 quando sono usciti Pokémon Sole e Luna, che sono stati seguiti nel 2017 da Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna, nel 2018 dai capitoli Let’s GO e nell’anno attuale da Pokémon Spada e Scudo.

Recentemente Junichi Masuda di Game Freak si è espresso in merito alla cadenza triennale dell’uscita dei giochi di nuova generazione. Adesso invece spiega a vg247 il motivo per cui preferiscono far uscire un gioco Pokémon almeno una volta all’anno:

Innanzitutto la cosa attualmente più importante è come verranno recepiti Pokémon Spada e Scudo, i nostri piani futuri dipenderanno da questo. Ma in generale, il nostro desiderio è sempre stato quello di vedere le persone interagire e giocare a Pokémon il più spesso possibile.

Siamo ovviamente consapevoli che abbiamo una certa cerchia di fan di lunga data che amano la serie da molti anni, e vogliamo continuare a realizzare i giochi che amano. Allo stesso tempo però cerchiamo anche di attrarre nuovi giocatori e quindi rendiamo i nostri videogiochi accessibili anche per loro.

Quindi sono questi i due fattori più importanti che prendiamo in considerazione quando cominciamo a lavorare su un nuovo progetto.

E voi siete giocatori di lunga data o dei novellini?

Fonte: vg247,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *