News

Tencent starebbe assumendo specialisti per i port su Nintendo Switch

Game

La compagnia cinese sarebbe alla ricerca di specialisti nel campo dei port per l’ibrida giapponese, in particolare esperti di Unity e Unreal.

La compagnia cinese sarebbe alla ricerca di specialisti nel campo dei port per l’ibrida giapponese, in particolare esperti di Unity e Unreal.

Ottobre 25, 2019

Il mercato ha fame di port ibridi

Tencent, gigantesco apparato commerciale cinese, ha ormai messo radici in tanti campi, compreso quello videoludico. La compagnia possiede un gran numero di aziende, compresi i ragazzi di Riot Games (League of Legends), Epic Games, Activision Blizzard e Ubisoft, tanto per citare alcuni dei big. L’anno scorso, inoltre, Tencent si è occupata del port di Arena of Valor su Nintendo Switch.

Stando a Daniel Ahmad, Senior Analist alla Niko Partners, la compagnia cinese sarebbe ora alla ricerca di specialisti nel campo dei port per l’ibrida giapponese, in particolare esperti di Unity e Unreal. Ahmad ricorda poi che Nintendo, attualmente, sta collaborando con Tencent per la diffusione di Switch in Cina. Non è ancora chiaro di quali giochi si potrebbe vedere un’iterazione ibrida, tuttavia Tencent possiede diverse IP mobile che potrebbero sbarcare sull’eShop.

Non ci resta che attendere per ulteriori sviluppi, ma è chiaro che il mercato cinese potrà far solo del bene alle casse di Nintendo.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *