News

Game Freak ha voce in capitolo sulla realizzazione delle console Nintendo

Game

Il producer della serie sui mostriciattoli, Junichi Masuda, ha affermato che Game Freak ha avuto un ruolo nella fase di concettualizzazione di Nintendo Switch.

Il producer della serie sui mostriciattoli, Junichi Masuda, ha affermato che Game Freak ha avuto un ruolo nella fase di concettualizzazione di Nintendo Switch.

Ottobre 24, 2019

Masuda ci spiega il ruolo di Game Freak

Nel corso degli anni, Nintendo ha sempre dimostrato di voler proporre hardware dal concept innovativo, distaccandosi dal parere di voci esterne e perseguendo una filosofia molto personale. Tuttavia, pare ci sia una compagnia che la Grande N ascolta con molta attenzione.

Parliamo di Game Freak, che a breve farà sbarcare sull’ibrida giapponese Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In un’intervista, il producer della serie sui mostriciattoli, Junichi Masuda, ha affermato che Game Freak ha avuto un ruolo nella fase di concettualizzazione di Nintendo Switch.

Ecco le sue parole:

Alla Game Freak abbiamo l’opportunità di fornire feedback sulla direzione che Nintendo prende con i suoi hardware, quindi penso che più che essere tirati in una direzione è come andare verso una direzione insieme.

Non posso scendere nei dettagli. Diedi il mio parere a Mr. Iwata tempo fa, per me l’hardware [riferendosi a Switch] doveva essere una piattaforma che le persone potevano vivere insieme. Quindi, in generale, quel parere è stato parte dei feedback che diedi.

Sembra quindi che Nintendo tenga in considerazione il parere di Game Freak durante la fase di concettualizzazione dei suoi hardware. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? La serie Pokémon può influire così tanto sulla natura di una console?

Fonte: Polygon,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *