News

Analogue Pocket, un’imitazione del Game Boy in uscita nel 2020

Game

Annunciato l’Analogue Pocket, una nuova retroconsole che replica fedelmente il Game Boy.

Annunciato l’Analogue Pocket, una nuova retroconsole che replica fedelmente il Game Boy.

Ottobre 24, 2019

È tempo di rispolverare le cartucce!

Analogue è famosa per lo sviluppo di retroconsole in FPGA, un sistema che permette di replicare fedelmente vecchie console. Non si tratta di emulazione ma di replica elettronica, quindi è assente qualsiasi tipo di lag o problema di riproduzione grafica.

Dopo aver creato NES, SNES e MegaDrive, il team ha pensato di replicare anche il Game Boy, che uscirà nel 2020 e sarà venduto al prezzo di 199 dollari.

Si chiamerà Analogue Pocket e sarà in grado di far girare le cartucce del Game Boy, del Game Boy Color e del Game Boy Advance. Con degli adattatori vendibili separatamente sarà possibile giocare anche con cartucce del Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altro ancora.

L’Analogue Pocket avrà uno schermo da 3.5 pollici con risoluzione 1600×1440 pixel, una batteria al litio, casse stereo, memoria espandibile tramite schede micro-SD, una porta USB-C per la ricarica e un jack audio per cuffie da 3.5mm.

Sarà possibile anche collegare la console alla tv tramite una dock – in modo simile a quanto avviene col Nintendo Switch – per poter giocare su grande schermo.

E a proposito di repliche, avete sentito di quel ragazzo che ha riprodotto il tema principale di Zelda con delle calcolatrici?

Fonte: Analogue,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *