Analogue Pocket, un’imitazione del Game Boy in uscita nel 2020

Annunciato l'Analogue Pocket, una nuova retroconsole che replica fedelmente il Game Boy.

Condividi l'articolo

È tempo di rispolverare le cartucce!

Analogue è famosa per lo sviluppo di retroconsole in FPGA, un sistema che permette di replicare fedelmente vecchie console. Non si tratta di emulazione ma di replica elettronica, quindi è assente qualsiasi tipo di lag o problema di riproduzione grafica.

Dopo aver creato NES, SNES e MegaDrive, il team ha pensato di replicare anche il Game Boy, che uscirà nel 2020 e sarà venduto al prezzo di 199 dollari.

Si chiamerà Analogue Pocket e sarà in grado di far girare le cartucce del Game Boy, del Game Boy Color e del Game Boy Advance. Con degli adattatori vendibili separatamente sarà possibile giocare anche con cartucce del Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altro ancora.

L’Analogue Pocket avrà uno schermo da 3.5 pollici con risoluzione 1600×1440 pixel, una batteria al litio, casse stereo, memoria espandibile tramite schede micro-SD, una porta USB-C per la ricarica e un jack audio per cuffie da 3.5mm.

Sarà possibile anche collegare la console alla tv tramite una dock – in modo simile a quanto avviene col Nintendo Switch – per poter giocare su grande schermo.

E a proposito di repliche, avete sentito di quel ragazzo che ha riprodotto il tema principale di Zelda con delle calcolatrici?

Potrebbero interessarti