Ring Fit Adventure supporta la nuova funzione di notifica del LED light di Switch

Pro Controller LED Light

Condividi l'articolo

Sveglia! È ora di allenarsi!

Con la versione 9.0 del firmware di Nintendo Switch abbiamo scoperto che la luce a LED del Pro Controller e dei nostri Joy-Con avrebbe finalmente avuto un utilizzo. Finalmente è arrivato il primo gioco che sfrutta questa funzionalità ed altri non è che Ring Fit Adventure.

Il nuovo RPG a base di fitness sarà infatti il primo ad utilizzare il sistema di notifica del LED e di “sveglia” presente all’interno di Nintendo Switch. L’utente @Akfamilyhome ha mostrato su Twitter il funzionamento di questa funzione di “sveglia”. Quando la console è in modalità riposto e avete settato una sveglia, la scocca inizierà a vibrare con il rumble ed il LED inizierà a lampeggiare.

Pensate cosa potrebbe essere questa funzione applicata ad altri giochi: in Animal Crossing: New Horizons potrebbe ricordarci dell’inizio di alcune attività giornaliere, oppure potrebbe aiutarci in Pokémon Spada e Scudo per catturare alcuni animaletti a specifici orari.

Che ne pensate di questa funzionalità? Riuscirà a svegliarvi dal mondo dei sogni per entrare nel mondo dei vostri giochi preferiti?


Potrebbero interessarti