News

Dragon Quest I, II e III port da mobile, Hideki Kamiya: “Square Enix spazzatura”

Game

L’ira di Kamiya si è scatenata contro Square Enix, che di recente ha pubblicato su Nintendo Switch i primi tre capitoli della saga di Dragon Quest.

L’ira di Kamiya si è scatenata contro Square Enix, che di recente ha pubblicato su Nintendo Switch i primi tre capitoli della saga di Dragon Quest.

Settembre 29, 2019

Kamiya la tocca piano

Hideki Kamiya, noto designer di PlatinumGames, nonché director di tanti giochi che hanno fatto la storia, è conosciuto per il suo atteggiamento talvolta assai brusco nei confronti di persone o aziende che non hanno soddisfatto le sue aspettative o che, molto più semplicemente, hanno compiuto scelte discutibili all’interno del settore videoludico.

Stavolta l’ira di Kamiya si è scatenata contro Square Enix, che di recente ha pubblicato su Nintendo Switch i primi tre capitoli della saga di Dragon Quest. I tre suddetti titoli, tuttavia, risultano essere i port delle versioni mobile e non un adattamento degli originali. A causa di ciò, sui social, Kamiya ha apostrofato la software house giapponese come “spazzatura”.

Non il modo più elegante per esprimersi, questo è certo, ma è indubbio che il port di Dragon Quest I, II e III poteva essere effettuato con una maggior considerazione del materiale originale.

Voi cosa ne pensate di questa storia? Avete acquistato Dragon Quest XI S per Nintendo Switch?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *