News

Nintendo 64, il prototipo del controller si mostra in foto inedite

Game

Un utente ha pubblicato alcune foto su Twitter in cui mostra il prototipo del controller del Nintendo 64, all’epoca chiamato Ultra 64.

Un utente ha pubblicato alcune foto su Twitter in cui mostra il prototipo del controller del Nintendo 64, all’epoca chiamato Ultra 64.

Settembre 23, 2019

Design simile, ma qualche differenza dal modello definitivo.

Come è solito con qualsiasi apparecchio elettronico, anche il Nintendo 64 inizialmente aveva un nome in codice, ossia Ultra 64, e prima di arrivare al design definitivo ha visto diverse versioni prendere vita.

In queste ore un utente ha pubblicato su Twitter alcune foto inedite di uno dei prototipi dell’originale controller del N64 o meglio, appunto, dell’Ultra 64.

Come potete vedere dalle foto, il design è simile a quello finale, ma i pulsanti sono leggermente diversi, soprattutto l’analogico centrale.

Ecco alcune caratteristiche del controller:

  • È apparso per la prima volta in una foto in bianco e nero del comunicato stampa accanto all’Ultra 64 nel 1995
  • Il connettore non è una normale spina N64; è un connettore RJ-11
  • Questo controller “prototipo” è anche un controller “di sviluppo” progettato per essere utilizzato con le workstation SGI Indy con schede di sviluppo u64
  • È presente un piccolo pulsante Z-trigger
  • Le posizioni A / B sono invertite

Nintendo, alla fine, ha modificato alcune delle cose che vediamo nelle foto per arrivare poi al controller definitivo che tutti conosciamo. Preferite la versione commercializzata o alcune cose del prototipo le trovate migliori?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *