News

Celeste, Matt Thorson sui ritardi del DLC e sull’improbabilità di un sequel

Game

Mr. Thorson e la sua immensa generosità Come certamente saprete, finalmente è stato reso disponibile l’update che contiene il Chapter 9 di Celeste. IGN ha avuto la fortuna di intervistare Matt Thorson, creatore del gioco; […]

Mr. Thorson e la sua immensa generosità Come certamente saprete, finalmente è stato reso disponibile l’update che contiene il Chapter 9 di Celeste. IGN ha avuto la fortuna di intervistare Matt Thorson, creatore del gioco; […]

Celeste Chapter 9
Settembre 23, 2019

Mr. Thorson e la sua immensa generosità

Come certamente saprete, finalmente è stato reso disponibile l’update che contiene il Chapter 9 di Celeste. IGN ha avuto la fortuna di intervistare Matt Thorson, creatore del gioco; nell’intervista Matt si è espresso sul motivo per cui il nuovo contenuto è gratuito, perché ha subito così grande ritardo, ha fugato i dubbi sull’arrivo di un sequel e ha espresso commenti sulle vendite del gioco. Il team, inoltre, sta già lavorando ad un nuovo progetto.

Di seguito potete leggere i brani dell’intervista che toccano questi argomenti.


Riguardo al far pagare il DLC, e Celeste 2

Innanzitutto, avremmo veramente dovuto farla pagare [Chapter 9]. Non ci piace creare l’attesa che un’espansione di questa portata possa essere gratuita. Vogliamo che sia chiaro al nostro pubblico che ci è stato possibile rilasciare questo contenuto gratuitamente soltanto per il fatto che ci troviamo in una posizione molto fortunata al momento, e che questa non è una cosa ragionevole da aspettarsi da un qualsiasi sviluppatore, inclusi noi, in futuro.

Inizialmente avevamo deciso che far pagare Chapter 9 ci avrebbe costretto ad approcciarlo come un nuovo prodotto, cosa che ci avrebbe limitato in un modo che non ci sembrava giusto. Alcune decisioni di design avrebbero dovuto essere cambiate. Quindi è stata proprio la miglior scelta per il progetto e siamo molto riconoscenti di trovarci nella posizione che ci ha permesso di agire come abbiamo fatto.

Per quanto riguarda Celeste 2, in realtà non vogliamo che questo gioco abbia un seguito. Forse, in futuro, cambieremo idea, ma al momento non sapremmo come rendere giustizia ad un seguito, o comunque siamo molto più interessati nel creare qualcosa di nuovo per il nostro nuovo progetto completo.

Riguardo ai ritardi subiti da Chapter 9

Inizialmente volevamo che fosse corto e non volevamo aggiungere brani di campagna, così che avremmo potuto finirlo rapidamente e iniziare prima il nostro nuovo progetto.
Proprio come per il gioco base, Chapter 9 ha voluto diventare molto più grande di quanto era nei nostri piani. Nel frattempo eravamo anche occupati a creare EXOK (il nostro nuovo game studio) e trasferire il nostro team in Canada. Nella metà finale dello sviluppo, alcuni di noi si dividevano il tempo tra Celeste Chapter 9 e il nostro nuovo progetto, cosa che a sua volta l’ha rallentato.

Sul numero di copie attualmente vendute da Celeste

Non ho un numero perfettamente aggiornato, ma credo che stiamo per raggiungere il milione di copie, il che per noi è incredibile.

Avete già terminato Celeste? Vi siete lanciati nel Chapter 9? Secondo voi sarebbe stato giusto farlo pagare? Vorreste un sequel?


Fonte: IGN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *