Super Nintendo World, il parco a tema aprirà i battenti nella primavera del 2020

Tom Williams ha svelato alcune informazioni sul Super Nintendo World, parco a tema Nintendo che verrà aperto in primavera.

Condividi l'articolo

Arrivano le prime informazioni sulle attrazioni che saranno immediatamente fruibili

Tom Williams, CEO di Universal Parks & Resorts, di recente ha svelato alcune informazioni sul Super Nintendo World, un parco a tema dedicato al mondo Nintendo in costruzione presso una specifica area degli Universal Studios Japan a Osaka.

Per prima cosa Williams ha confermato che il parco aprirà nel corso della prossima primavera, presumibilmente prima dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo. Inizialmente il parco potrà contare su due principali attrazioni: Mario Kart e Yoshi’s Adventures, e naturalmente saranno presenti aree di ristoro e dedicate al merchandise.

Il CEO ha poi voluto sottolineare che il parco sarà completamente “interattivo“: grazie ad un braccialetto magnetico da agganciare al braccio i presenti potranno interagire con il parco (che sarà strutturato su ben tre livelli e conterrà strutture come il Castello di Peach, un area dedicata a Bowser e a tutti gli elementi chiave della serie).

Interagendo con le attrazioni e giochi vari i giocatori accumuleranno un certo punteggio e potranno poi interagire con la propria console, presumibilmente Nintendo Switch. Se si decidesse di tornare i punteggi sarebbe dunque mantenuti.

Williams ha poi concluso l’intervista affermando che il Super Nintendo World arriverà preso anche negli Stati Uniti, ma non si è sbottonato sulle tempistiche. Per altro, un parco a tema simile è attualmente in costruzione anche Singapore. Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe un parco simile anche in Europa? Cliccando qui potrete ammirare alcune foto del parco in costruzione a Osaka.

Potrebbero interessarti