Nintendo Switch si aggiorna alla versione 9.0.0, ecco tutte le novità

Nintendo ha da poco reso disponibile al download la versione 9.0.0 del firmware di Nintendo Switch. Ecco tutte le novità introdotte.

Condividi l'articolo

Miglioramenti alla stabilità e nuove interessanti funzioni

Nintendo ha da poco reso disponibile al download la versione 9.0.0 del firmware di Nintendo Switch. Oltre a correggere bug e problemi vari e migliorare la stabilità generale del sistema operativo al fine di migliorare l’esperienza utente, il nuovo update introduce alcune interessanti funzioni.

È stata aggiunta la funzione di ricerca all’interno del Canale Notizie, in modo da effettuare le ricerche di proprio interesse mediante dei filtri o ricerca tramite testo libero. È stato poi aggiunto un sistema di avvisi (alarm) da attivare nei software compatibili, accedendo al menù Impostazioni di Sistema -> Notifiche -> Impostazioni degli avvisi.

È stata anche aggiunta un’opzione che consente di configurare la sensibilità del touchscreen. Sarà possibile scegliere fra Standard e Stilo, modalità che consente di ottimizzare l’input quando si usano, ad esempio, dei pennini.

Un’opzione davvero interessante è quella aggiunta nella propria pagina Utente. Si tratta della possibilità di invitare gli amici a giocare online, sui software compatibili. Accedendo al proprio profilo apparirà infatti l’opzione Inviti per il gioco online. In aggiunta, nelle Impostazioni Utente troviamo ora l’opzione Mostra il codice QR per il check-in, feature che consentirà di effettuare direttamente il login con il proprio account Nintendo.

Infine è stata aggiunta un’opzione, esclusiva per Switch Lite, che consente di attivare/disattivare l’input dei tasti, ad eccezione di HOME e Screen Capture, in modo da gestire la console esclusivamente tramite un controller wireless accoppiato. Per maggiori dettagli consultare il changelog.

Insomma davvero molti cambiamenti. È stato anche reso disponibile un aggiornamento per i controller, scaribile andando nelle Impostazioni di Sistema, alla voce Controller e sensori. Che cosa ne pensate? Siete soddisfatti delle nuove funzioni aggiunte?

Potrebbero interessarti