Fire Emblem: Three Houses, le Aquile Nere sembrano essere la casata più scelta

Edelgard

Condividi l'articolo

Tira più un capo casata femmina…

Il voto popolare sulle casate di Fire Emblem: Three Houses non lascia adito a molti dubbi.

Grazie a una delle feature del gioco, è possibile vedere quali unità sono state schierate il maggior numero di volte dai giocatori di tutto il mondo. Se possedete l’abbonamento a Nintendo Switch Online e utilizzate questa feature, quello che vedrete dovrebbe assomigliare più o meno alla foto qui di seguito:

Online Statistic - Fire Emblem Most Deployed

Il fatto peculiare della foto qui sopra è che è composta interamente ed unicamente dalle unità iniziali delle Aquile Nere, capitanate ovviamente dal capo casata Edelgard. Questo porta alla conclusione che la maggior parte dei giocatori ha scelto questa casata, per iniziare il gioco e ne ha mantenuto la maggior parte delle unità. Nel frattempo, nessuna delle unità dei Leoni Blu o dei Cervi Dorati, sembra avvicinarsi minimamente alla frequenza di utilizzo delle Aquile Nere.

Si potrebbero addurre svariate ragioni per questa scelta: probabilmente i fan sono maggiormente colpiti dal character design di Edelgard, o percepiscono le unità delle Aquile Nere come le più forti. Forse ci sono anche delle ragioni passibili di spoiler riguardanti Edelgard, che non è il caso di rivelare in questa sede. Per il momento comunque la preferenza è chiara e le Aquile Nere dominano le scelte dei giocatori.

Voi quale casa avete scelto per iniziare la vostra avventura? Quale credete siano i motivi del successo delle Aquile Nere? Quali unità consigliereste di reclutare dalle altre casate? Ecco anche, se non lo avete già letto, il link dell’articolo in cui il director della serie prova a spiegare i motivi del successo di Fire Emblem.


Potrebbero interessarti