News

Fire Emblem Three Houses ha venduto il doppio al lancio rispetto ai vecchi capitoli

Game

Fire Emblem Three Houses conquista la vetta delle classifiche di vendita, raddoppiando le vendite rispetto ai predecessori

Fire Emblem Three Houses conquista la vetta delle classifiche di vendita, raddoppiando le vendite rispetto ai predecessori

Luglio 29, 2019

Intelligent System è riuscita nell’impresa di superarsi anche nelle vendite

Fire Emblem Three Houses è il nuovo capitolo della storica saga targata Intelligent System e Nintendo, giunta al meritato successo solo pochi anni fa con il lancio di Fire Emblem Awakening su Nintendo 3DS.

L’ultimo titolo della saga, sbarcato proprio in questi giorni su Nintendo Switch e di cui potete leggere l’entusiastica recensione del nostro Emil, è riuscito a superare tutti i capitoli precedenti in praticamente ogni aspetto. Non meno importante, è riuscito anche a raccogliere un successo molto maggiore tra il pubblico. Rispetto a tutti i titoli pubblicati su 3DS, Three Houses ha venduto oltre il doppio delle copie durante il lancio sul mercato, senza considerare le vendite del gioco in formato digitale.

È ancora più interessante notare che tale successo arriva con una differenza di vendite netta tra la situazione del 3DS dell’epoca e di Nintendo Switch oggi. La piccola console portatile poteva vantare, infatti, una base installata nettamente superiore.

Se poi consideriamo che lo stesso titolo ha raccolto un fortissimo consenso anche in Inghilterra, dove le console Nintendo non sono mai riuscite a ritagliarsi un posto più che dignitoso nelle classifiche di vendita, il risultato pare ancor più eccezionale.

Insomma, sembra proprio che i ragazzi di Intelligent System abbiano sfornato il tanto acclamato capolavoro che la saga necessitava. E voi, state già giocando a Fire Emblem Three Houses, abbandonandovi alle amorevoli braccia di uno dei migliori titoli della saga?

Fonte: Metro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *