News

Dragalia Lost è ora il secondo titolo mobile di maggior successo per Nintendo

Game

Con oltre 100 milioni di dollari guadagnati, Dragalia Lost è ora ufficialmente il secondo titolo mobile di maggior successo per Nintendo.

Con oltre 100 milioni di dollari guadagnati, Dragalia Lost è ora ufficialmente il secondo titolo mobile di maggior successo per Nintendo.

Luglio 28, 2019

Al primo posto troviamo Fire Emblem Heroes

Il sito Sensor Tower ha da poco rilasciato alcuni dati finanziari relativi a Dragalia Lost, titolo per dispositivi mobili rilasciato da Nintendo lo scorso settembre.

A partire dalla data di lancio il gioco è stato scaricato ben 3 milioni di volte ed ha fruttato a Nintendo, grazie alle microtransazioni, ben 100 milioni di dollari. Il dato è estremamente positivo considerando che il titolo non è stato rilasciato ovunque (noi occidentali stiamo ancora aspettando un’eventuale data di lancio).

Grazie a questo risultato Dragalia Lost è ufficialmente diventato il secondo titolo di maggior successo per Nintendo, dietro a Fire Emblem Heroes (che ha fruttato 591 milioni di dollari) e precedendo invece Animal Crossing: Pocket Camp (che è a quota 99 milioni di dollari).

Il paese che ha fruttato più entrate è stato il Giappone, che ha prodotto 58 milioni di dollari in microtransazioni, mentre al secondo posto troviamo gli Stati Uniti. A distanza di mesi però, la spesa mensile complessiva dei giocatori è calata dai 25 milioni di ottobre ai 3,6 di giugno.

Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il titolo arrivasse anche da noi?

Fonte: Sensor Tower,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *