News

Alexey Pajitnov, il creatore di Tetris, adora giocare a Tetris 99

Game

Tetris 99 si è rivelato un ottimo successo su Nintendo Switch, tanto da essere molto apprezzato anche dal suo creatore originale.

Tetris 99 si è rivelato un ottimo successo su Nintendo Switch, tanto da essere molto apprezzato anche dal suo creatore originale.

Alexey Pajitnov Tetris NintendOn
Giugno 17, 2019

Se lo dice lui, possiamo fidarci

Tetris è uno dei franchise più grandi e popolari della storia del videogame. Creato da Alexey Pajitnov nel lontanissimo 1984, Tetris ha conquistato in brevissimo tempo i cuori e le console di qualsiasi persona sul pianeta Terra.

Il fatto che il gioco non sia stato brevettato ha permesso la sua comparsa su ogni sorta di piattaforma e dispositivo elettronico, dal più piccolo cellulare fino alle console da casa, da cloni di console esistenti fino a cabinati dedicati nelle sale giochi. La sua ultima trasposizione è forse una delle più interessanti degli ultimi anni, poichè fonde alla perfezione le meccaniche dei Battle Royale con quelle classiche di Tetris.

Ed è così che ha preso vita Tetris 99, titolo esclusivo per Nintendo Switch che ha raccolto in pochissimo tempo un enorme pubblico. Lo stesso Alexey Pajitnov ha espresso il suo apprezzamento per questa versione del gioco, in un’intervista rilasciata ai ragazzi di NintendoLife.

Alexey Pajitnov:

Oh si, adoro questo gioco, Purtroppo, mio figlio mi ha rubato il mio Nintendo Switch [ride], perciò non posso davvero godermelo come vorrei. Ma appena me lo restituirà, ci giocherò ancora ed ancora. Tetris 99 è uno dei migliori giochi su Tetris dello scorso anno. Mi piace davvero tanto ciò che hanno realizzato.

Purtroppo non sono un giocatore di talento. Giocando con me, molti rimarrebbero affascinati per un secondo e poi penserebbero “e allora?”. Sono molto più bravo nel circolo dei dilettanti, ma non mi avvicino nemmeno ai professionisti

Insomma, pare che Tetris 99 sia riuscito a conquistare appieno anche il suo creatore originale. E voi, state giocando ancora al titolo? Avete partecipato all’ultimo torneo?

Fonte: NintendoLife,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *