Super Mario Maker 2, i fan sono ossessionati da Undodog

Undodog fa la sua prima apparizione in Mario Paint per SNES e qui, premendo sulla sua icona, il giocatore recupera l'azione precedente.

Condividi l'articolo

Ossessione canina

Dopo il recente Direct che ha visto protagonista Super Mario Maker 2, sembra che un personaggio abbia conquistato il favore degli appassionati. Parliamo di Undodog, che appare come aiutante del baffuto idraulico nella Modalità Storia del gioco.
A infervorare la platea pare sia stato il suo aspetto bizzarro e al contempo un po’ dolce. Undodog fa la sua prima apparizione in Mario Paint per SNES e qui, premendo sulla sua icona, il giocatore recupera l’azione precedente. Dopo questa comparsa, tuttavia, la figura canina ha avuto un ruolo soltanto nella serie WarioWare e nei più recenti Super Mario Maker per Wii U e 3DS, pur non essendo in grado di interagire con Mario.
Dicevamo che i fan si sono letteralmente innamorati di questo personaggio. La rete è infatti stracolma di meme, fan-art e richieste di amiibo, come potete constatare anche voi.
C’è chi invoca un gioco con Undodog come protagonista:


Chi gli dedica uno stage in Super Smash Bros. Ultimate:


E chi concepisce una splendida fan-art:


Insomma, l’intero web si è mobilitato per far sì che questo personaggio ottenga maggior considerazione e la cosa di per sé lascia davvero scappare un sorriso.
E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe un gioco interamente dedicato ad Undodog? Ma soprattutto, avete preso nota di tutte le novità introdotte in questo secondo capitolo di Super Mario Maker?
[amazon_link asins=’B07NVYSC9V,B07RDZ9LQ5,B07DD4HZQF’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c5520dc-2e55-426d-ba34-f5efb62bf953′]

Potrebbero interessarti