PlatinumGames: “Astral Chain molto diverso da Scalebound”

Un concept tutto nuovo!

Atsushi Inaba di PlatinumGames si è espresso a proposito di Astral Chain, titolo in esclusiva per Nintendo Switch e in arrivo questa estate.

Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda Astral Chain, ci sono due cose che voglio chiarire. Di solito creiamo titoli action single player, ma in questo particolare gioco tu in quanto giocatore hai contemporaneamente il controllo di un mostro, quindi devi concentrarti sul controllo di due personaggi. Questa è davvero un’evoluzione rispetto agli action che abbiamo sviluppato in passato.

Il progetto è iniziato diversi anni fa, abbiamo dovuto fronteggiare tante sfide lungo il percorso. Ma ora ha finalmente raggiunto il suo punto di unicità, di esperienza originale ed è esattamente ciò che volevamo che fosse quando pensavamo ad un “action sinergico”.

Sul gameplay simile a quello del cancellato Scalebound:

Non posso scendere nei dettagli di quanto i gameplay di Astral Chain e di Scalebound siano diversi, ma sono davvero molto differenti. Ogni percezione di similarità tra i due progetti non è reale. È tutto nella vostra immaginazione! [ride]

Le parole di Inaba sono alquanto rassicuranti, non credete anche voi? Noi non vediamo l’ora di giocare Astral Chain!

Fonte: VGC