Justice Smith ha imparato a pronunciare Pokémon sul set di Detective Pikachu

È più facile per noi italiani

In un’intervista su comickbook.com, Justice Smith ha raccontato come ha imparato la corretta pronuncia di “Pokémon” durante le riprese di Detective Pikachu.

Justice è un fan di lunga data della serie, ma non è mai stato completamente sicuro dell’esatta pronuncia, come leggiamo di seguito:

Negli anni della crescita ero un grande fan del brand [Pokémon]. Pokémon Oro è stato uno dei miei primi videogiochi…e guardavo l’anime. Tuttavia durante la preparazione per questo film, ho effettivamente rivisto l’anime. Ho ricominciato proprio dall’inizio, i primi due episodi. Nei primi due episodi doppiati in americano, i doppiatori dicono “Poke-uh-mon”, “Poke-uh-mon”.

Quindi sono andato sul set e ho detto a tutti “Ecco come si dice correttamente, Poke-uh-mon” e tutti quindi hanno risposto “Bene, perfetto, quindi da qui in avanti durante le riprese diremo Poke-uh-mon”. Poi Ken Watanabe un giorno arriva sul set e prende da parte Rob Letterman [il regista] e dice “Vuoi che lo dica come lo stanno dicendo tutti o vuoi che lo dica in modo corretto? Comunque è Poke-eh-mon”. È stato un momento estremamente formativo.

Per noi fan italiani è più facile pronunciarlo correttamente, non credete? Siete in hype per Detective Pikachu? Per prepararvi, leggetevi anche il nostro articolo che parla delle interviste al cast e di un possibile sequel.

Fonte: ComicBook.com