The Talos Principle e Serious Sam potrebbero arrivare su Nintendo Switch

The Talos Principle e Serious Sam si preparano a sbarcare sulla console ibrida?

Le possibilità sembrano esserci per davvero, considerando le dichiarazioni rilasciate dal CTO di Croteam, Alen Ladavac, e dal responsabile del marketing dell’azienda, Daniel Lucic.

I due hanno infatti rilasciato un’intervista a Wccftech, nella quale affermano che il team di sviluppo sta lavorando al porting del motore grafico Serious Engine su Nintendo Switch e che l’uscita di The Talos Principle è un qualcosa di “verosimile”. Qui sotto trovate l’intervista completa:

Come sta funzionando il vostro engine sulle varie console al momento?

AL: Davvero bene. Siamo contenti di questo. Si. È diventato molto semplice costruire uno dei nostri giochi per Xbox One o PS4 o Nintendo Switch. Stiamo lavorando su tutte queste piattaforme per assicurarci di poter inviare qualsiasi gioco in qualsiasi momento. Finché quella piattaforma può effettivamente gestire la quantità di contenuti non ci sono problemi di sorta […]

Quindi il motore [Serious Engine] funziona bene con Nintendo Switch?

AL: Stiamo lavorando al porting per Nintendo Switch. Non sono sicuro di quale sia lo stato attuale e cosa possiamo condividere su questa faccenda.

DL: Non condivideremo molto, ma… funziona.

Possiamo aspettarci che The Talos Principle arrivi su Switch?

DL: Probabile.

A rafforzare le ipotesi ci ha pensato poi il profilo ufficiale di Croteam che, in risposta ad un utente che chiedeva dell’arrivo di The Talos Principle su Switch, ha risposto:

Diciamo solo che le cose buone arrivano, per coloro che aspettano.

A mettersi “in ballo” è però anche il profilo ufficiale di Serious Sam:

Hey Serious Sam, vieni su Switch!
È una sfida?

Siamo nel campo delle ipotesi ancora, ma a questo punto le chance di vedere i titoli più blasonati di Croteam è davvero possibile. Del resto già Croteam nel 2014 rilasciò una tech demo di Serious Sam 3 su su’architettura simile a quella di Switch e nel loro engine vi sono in effetti riferimenti all’ibrida.

Vi lasciamo con due trailer relativi ai giochi in questione, per chi non li conoscesse:

Vi ricordiamo che The Talos Principle è un affascinante puzzle game in prima persona del 2014, mentre Serious Sam è una celebre serie di FPS che è nata agli albori degli anni 2000. Croteam sta attualmente lavorando a Serious Sam 4… novità in arrivo? O magari anche un sequel di The Talos Principle, che cosa ne pensate?

Fonte: Wccftech