Naoto Hiraoka di Atlus ha parlato di Joker, Persona 5 su Nintendo Switch e lo sviluppo di Shin Megami Tensei V

Un po’ di aggiornamenti in casa Atlus

Nonostante sia passato qualche mese, è stata pubblicata solo oggi un’intervista fatta a gennaio a Naoto Hiraoka di Atlus. Sono stati molti i punti toccati e tra questi rientrano alcuni argomenti strettamente legati a Nintendo Switch, come la presenza di Joker in Super Smash Bros. Ultimate, la possibilità dell’arrivo di Persona 5 sulla console ibrida e lo stato di sviluppo di Shin Megami Tensei V.

A seguire le domande fatte dal sito Bahamut:

Joker di Persona 5 è stato annunciato in Super Smash Bros. Ultimate, come pensi possa contribuire questa aggiunta al roster? E come è nata l’idea?

Hiraoka: L’unione di Joker al roster di Super Smash Bros. Ultimate è principalmente dovuta alla richiesta di Masahiro Sakurai. Mr. Sakurai è un fan di Persona 5 e a me è piaciuto molto Super Smash Bros., quindi appena abbiamo ricevuto l’invito, la prima cosa che abbiamo pensato è stato “Grande!” e ci siamo convinti ad agire.

Poiché Persona 5 non è pubblicato su una piattaforma Nintendo, ma il personaggio entrerà a far parte del roster in Super Smash Bros. Ultimate, questo significa anche che Persona 5 arriverà sulla piattaforma Nintendo?

Hiraoka: Su questo punto, non abbiamo una risposta concreta, ma dal mio punto di vista, Nintendo Switch è una console molto carismatica.

Sono passati due anni dal primo annuncio di Shin Megami Tensei V, ma non sono state rilasciate ulteriori informazioni, qual è il progresso dello sviluppo? Arriverà anche su altre console oltre che Nintendo Switch?

Hiraoka: Shin Megami Tensei V è ancora in sviluppo, ma è la prima volta che Atlus sviluppa un gioco su Nintendo Switch, quindi ci sono molti approcci. E il modo di presentare i lavori è la nostra sfida d’ora in poi, per favore aspettate pazientemente le prossime informazioni.

Informazioni interessanti, ma bisogna considerare che sono comunque dichiarazioni fatte circa tre mesi fa. Nel frattempo l’uscita di Joker in Super Smash Bros. Ultimate è praticamente prossima e i rumor sull’arrivo di Persona 5 su Nintendo Switch sono aumentati a dismisura.

Fonte: GNN GamerReddit