Sony riconosce i meriti di Nintendo Switch e si apre ad un futuro diverso

Sony Nintendo Switch brevetto
Il presidente di Sony ha rilasciato delle inaspettate dichiarazioni al miele nei confronti della concorrenza e del gaming del futuro.

Condividi l'articolo

Il presidente di Sony ha parole al miele rivolte alle “rivali”

Tra i commenti positivi ottenuti dalla concorrenza, al momento, solo Phil Spencer (il vice presidente del settore gaming di Microsoft Xbox) è stato in grado di elogiare prodotti fatti da Nintendo.
Per quanto riguarda Sony, quest’ultima difficilmente si è lasciata scappare parole positive sulle due concorrenti. Tuttavia Shawn Layden, il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios , intervistato da Game Informer, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni elogiando inaspettatamente sia Nintendo che Microsoft, indicando anche apparentemente l’approccio futuro che Sony avrà nel gaming, come possiamo intuire dalle seguenti parole:

Sicuramente, PS4 e PS4 Pro forniscono ciò che, naturalmente, riteniamo sia la migliore esperienza di gioco, ma le altre console là fuori, che si tratti di Switch, Xbox One X, o i tablet e telefoni – hanno grandi esperienze in questo contesto. Quello che dobbiamo fare è riconoscere tutto ciò.
Facciamo tutti parte della stessa comunità di gioco, ci limitiamo a farlo attraverso diverse porte. Penso che il futuro sarà un’estensione di quella metafora. La tua piattaforma non è il tuo rifugio. È solo la tua porta per tutti questi altri giocatori.

Dunque dichiarazioni interessanti, specialmente dopo la debacle legata al concetto di crossplay tra più piattaforme, e che sembrano mostrare una Sony più aperta al concetto di gaming.

Potrebbero interessarti