Gamestop pronta ad essere acquisita da un'altra società?

Nintendo NX GameStop Nintendo Switch
GameStop potrebbe nei prossimi mesi cambiare proprietà. Due società sarebbero interessate all'acquisto, basterà questo per salvarla da un lento declino?

Condividi l'articolo

Il futuro della compagnia a un bivio, riuscirà a sopravvivere?

La crisi in cui versa da molto tempo GameStop aggiunge un nuovo capitolo a quello che pare essere un lento e graduale declino. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal la società potrebbe infatti cambiare proprietà già nel mese di febbraio.
A contendersi l’acquisto sarebbero la Sycamore Partners e la Apollo Global Management. Entrambe le società basano il proprio business su settori diversi da quello videoludico. Ovviamente tutte le parti in causa mantengono un rigoroso silenzio sulla questione, salvaguardandola da eventuali interferenze esterne.
L’aumento delle vendite dei giochi a livello digitale ha contribuito al declino di una compagnia che per anni ha dettato legge nelle vendite al dettaglio. Neanche un Q4 2018 ricco di novità pare abbia giovato alle casse della società americana che, ora più che mai, pare abbia un destino segnato.

Potrebbero interessarti