PiiWii Pocket: Nintendo Wii e GameCube in un’unica console portatile

Un lavoro davvero eccezionale!

Con Nintendo Switch ci siamo abituati a giocare giochi dalla qualità “casalinga” anche in portatile, essendo questa una console ibrida. Sono tantissimi gli utenti che vorrebbero giocare anche alle vecchie glorie per Wii e GameCube ma, purtroppo, al momento non esiste una vera Virtual Console che possa accontentare tutti, anche se un modder ha creato qualcosa ad hoc.

Utilizzando i pezzi interni di un vero Nintendo Wii e, quindi, non un emulatore, Shank Mods ha realizzato il PiiWii Pocket, una console portatile che permette di giocare a tutta la libreria software Wii e GameCube. La console ha un sistema di raffreddamento interno, una batteria ricaricabile che permette di giocare per circa quattro ore ed è compatibile con il Wiimote, come potete vedere nel video.

Date le esigue dimensioni, il creatore non ha potuto inserire anche un lettore CD, per questo è necessario caricare i giochi su una chiavetta USB. Un lavoro davvero eccezionale che però, per ovvi motivi, non potrà andare oltre l’utilizzo del suo creatore.

Chissà se prima o poi potremo giocare anche noi ai titoli Wii e GameCube in portabilità, senza l’utilizzo di PiiWii Pocket ma semplicemente con la Virtual Console su Nintendo Switch.

Fonte: YouTube