Come giocare a Super Smash Bros. senza saperlo fare | SAMUS ARANZULLA

COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE

Sei un meccanico appassionato di calcio che ha per amico un gamer? Sei la sorella sposata di un ragazzetto che gioca solo con il Nintendo Switch? Tuo nipote ti ruba le collane per pagare le micro-transazioni? In ogni caso, se sei qua è perché i videogiochi non sono certo una priorità della tua vita. Mi presento, sono Samus Aranzulla e sono qui per spiegarti COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE.
Mi rivolgo a te, caro lettore: come ben sai il Natale è sempre più vicino ed è inevitabile che in questo periodo, uno dei tuoi parenti, dopo aver mangiato la zuppa di pesce o il cappone o qualunque cosa mangiate voi poveracci amici, tirerà fuori la sua ridicola copia di Super Smash Bros Ultimate per sfidarvi.

Ancora peggio, potrebbe averlo installato sulla console!

Ora, tralasciando il fatto che reputo veramente triste sfidare i propri parenti a qualcosa che neanche conoscono, solo per fargli vedere che quelle settecento ore all’anno di gioco sono apparentemente servite a qualcosa, sono sicuro che tu sarai costretto ad accettare l’offerta. Per questo ora ti insegnerò COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE. Per prima cosa, se vuoi imparare a COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE, e scusa se lo ripeto ma mi serve per le ricerche Google, dovrai scaricarti questa comodissima toolbar di Softroidonic, cliccare su “accetta”, installare i malware, i trojan e mangiare un panino al tonno rigorosamente SENZA insalata. Esatto, un tramezzino.

Niente spiedini, che sono troppo pesanti

Molte persone esterne al mondo dei videogame infatti, pensano che per giocare servano capacità. Tutto il contrario: per giocare serve incapacità. Insomma cara nonna, l’hai visto tuo nipote? Eddai. Ecco quindi che da subito dovremo puntare sull’astuzia andando sul personale. All’accensione della console, mentre quel cerebroleso sta già pregustando il momento in cui vi farà sentire tutti quanti ridicoli, premi ripetutamente A sul controller che ti è stato assegnato: in questo modo salterai il video iniziale e colpirai immediatamente il tuo nemico nel profondo, destabilizzandolo. D’altronde stiamo parlando di COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE, mica pizza e fichi (per quello ho un’altra guida, basta bonificarmi 100€ che te la mando)

L’avversario avrà esattamente questa faccia

Adesso, fingendo di aver fatto questa mossa per puro caso, lascia che il tuo avversario si immerga nelle regole. Ignora quelle frasi di circostanza tipo “Preferite a vite o a tempo? Io consiglio vite. Poi fate come volete eh… ” e dagli spazio di manovra. Tanto già lo sappiamo: quel povero fallito vorrà giocare in modalità tre vite, senza oggetti,  1 VS 1, destinazione finale. Ecco quindi che tu dovrai pronunciare questa frase: “Ho poco tempo, io farei una sfida di due minuti. Magari con gli oggetti, che mi fanno ridere. E perché non coinvolgiamo anche tua sorella e lo zio? Per lo scenario fai tu”. In questo modo non solo gli ricorderai che ci troviamo nel mondo reale, ma lo umilierai, coinvolgerai altre persone (ti serviranno più avanti) e infine lo illuderai di avere qualche controllo sulla situazione.

Povero illuso

A questo punto entriamo nel vivo della mia guida. Hai cliccato su “accetta”? Bene. Finisci il tuo panino al tonno allora. Bene. Con il controller in mano, e ci scommetto che quel bastardo ti avrà dato un joy-con falso e mordicchiato dal cane, inclina la levetta verso l’alto e poi a destra, andando a selezionare il piccolo scoiattolo giallo di nome Pikachu. Dopodiché, prendi in mano il controller di uno dei giocatori appena coinvolti (in questo caso lo zio) e vai a selezionare la pallina rosa di nome Kirby. Il quarto giocatore lasciamolo libero di decidere, servirà solo come distrazione.

Con la mia guida, anche da solo vinceresti

Ora premi velocemente il tasto + di conferma. Questo farà innervosire il tuo avversario, che nel frattempo sta ancora decidendo se usare Diddy Kong o Sheik, avendo letto su qualche lista online scritta da un gruppo di falliti senza amici che quelli sono personaggi High Tier. Povero, piccolo illuso. Mi spiace che lui non sappia COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE. Tu invece stai imparando e per questo, perché mi sento magnanimo e alla fine mi stai indirettamente pagando la villa al mare, ti do un altro consiglio: guarda il controller che tiene tra le mani, il prezioso pad del Gamecube, e domandagli gentilmente: “Perché usi un telecomando giocattolo?”

Il tuo avversario con il suo ridicolo “Gamecube controller”

È arrivato il momento di combattere cara nonna. Hai cliccato sul bannerino di amazon? Brava. Adesso voglio che ti concentri GRATIS (scusa ma devo mettere questa parola da contratto) e pensi a quando facevi il punto croce con le tue belle manine. Oppure, se sei un pastore, voglio che pensi alla nobile manovra della mungitura. Le tue belle manone infatti lavoreranno all’unisono: col pollice sinistro premi Giù, con quello destro premi B. In questo modo il tuo personaggio urlerà “PIKA!” e un grosso fulmine scenderà dall’alto colpendo chi ti sta vicino. Il tuo avversario potrebbe guardarti infastidito: non demordere. Premili di nuovo, poi ancora e ancora fino a che il suo sguardo non sarà esterrefatto e i fulmini avranno iniziato a bruciare i LED della sua preziosa TV.

BRUCIA! BRUCIA!

A quanto pare lo hai fatto incazzare. Lui scatterà verso di te e noi, semplicemente, gli daremo ciò che si merita visto che sappiamo COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE. Entra in gioco lo zio, cioè il player di Kirby, che a questo punto starà volando in giro totalmente in balia del gioco. Con velata complicità, fagli vedere sul tuo controller come si preme giù+B. In un istante quella pallina rosa si trasformerà in un pesantissimo e letale macigno, schiacciando chi si trova sotto. La situazione sarà quindi questa: PIKA! BOOM! YAA! SDONG! PIKA! BOOM! YAA! SDONG! Puoi anche premere Su+B ogni tanto per distrarlo!

Kirby può trasformarsi in scrigno, ma purtroppo non contiene soldi

Se il malware che ti ho fatto installare non ti ha già crashato il computer, significa che mi stai ancora leggendo e quindi devo dirti che siamo verso la fine. Mi spiace lasciarti, anche perché mi pagano a parole. In ogni caso, ce l’hai quasi fatta. Se tutto è andato come mi aspetto, il quarto giocatore, in questo caso la sorella dell’avversario che ha appena sei anni, starà raccogliendo gli oggetti dallo scenario e li starà scagliando in giro a caso. Dato che i vostri attacchi ripetuti costringeranno l’avversario a schivarvi, per la legge dei grandi numeri metà di quegli oggetti finiranno per colpirlo. Ovviamente, in tutto questo, ricordati di ridere fingendo di non capire cosa stia succedendo.

Gli oggetti sono un prevedibile imprevisto

Adesso non ti resta che aspettare che il suo danno superi il 100%. Raggiunta quella fase, puoi smettere di premere Giù+B e lasciarti investire dall’ispirazione, premendo tutti i tasti insieme. Questa si chiama manovra dello “smanettone” e può essere applicata fin da subito, pur con i suoi rischi. Ora ripeti queste semplici mosse per il tempo selezionato dall’avversario. Se preferisci, puoi prendere tu il controllo di Kirby e dai allo zio quello di Pikachu. Puoi anche provare la stessa manovra con Donkey Kong. Il risultato sarà sempre lo stesso: più soldi per me.

EVVIVA!

Ehm, volevo dire, vittoria per te e i tuoi compagni! L’avversario è stato sconfitto. Ma attenzione, adesso è arrivato il momento di infierire. Alzati in piedi guarda bene negli occhi quel povero sfigato e digli: “Smash Bros. è un party game.” Poi lascia cadere il controller, batti il cinque allo zio, dai un bacione in fronte a tua nipote e torna al tavolo a mangiare mandarini. Più tardi lo sfiderai ancora a tombola, o a sette e mezzo, sempre che non sia filato in camera a piangere. E vincerai, perché quando sai COME GIOCARE A SUPER SMASH BROS. SENZA SAPERLO FARE sei già vincente. Da Samus Aranzulla è tutto, buon malware, ci vediamo nel regno delle toolbar!