E-sport Internazionale: InkStorm e Platinum Cup

Condividi l'articolo

L’e-sport internazionale di Splatoon 2 sta per entrare nella sua stagione più calda, e non perchè siamo in estate. Luglio e Agosto saranno i mesi dell’Ink Storm e della Platinum Cup, tornei importantissimo per la comunità competitiva.

l’Ink Storm è il torneo online, organizzato da EndGameTv, che riunisce, in ciascuna delle sue edizioni, i più forti team al mondo.

Il torneo è diviso in due fasi: la prima fase, a gironi, e la seconda fase caratterizzata da una doppia eliminazione.

La competizione sarà sicuramente agguerritissima dunque consiglio  solo ai team italiani composti da giocatori full rank X di tentare l’impresa.

Per iscriversi basta seguire le indicazioni descritte sulla pagina dell’evento e ovviamente entrare nel server discord dedicato.

Viceversa, tutti gli altri giocatori, dovrebbero cogliere questa occasione e seguire lo streaming del torneo, che sarà trasmesso su twitch.

Oltretutto quest’anno il torneo mette in palio un premio ambitissimo, ovvero un viaggio a tokio per i due team vincitori.

Le squadre non solo soggiorneranno a Tokio ma parteciperanno anche alla Platinum Cup 4, torneo in Lan famosissimo e dal livello di partecipanti altissimo.

La Platinum Cup è un torneo mondiale dove le squadre possono accedere solo vincendo i tornei internazionali più importanti.

La lista dei team e il regolamento non sono stati ancora resi noti ma, per coloro che comprendono il giapponese, è già attivo il sito dove prender visione del calendario preciso dell’evento.

L’evento, giunto alla quarta edizione, sarà trasmesso in streaming anche per i giocatori occidentali, sempre sul canale twitch di EndGameTv.

Le date da segnare sul calendario sono dunque il 14/15 Luglio per quanto riguarda l’Ink Storm e il 4 Agosto per la Platinum Cup.

Potrebbero interessarti