News

The Legend of Zelda: Breath of The Wild è ufficialmente il titolo più venduto della serie

Game

The Legend of Zelda: Breath of the Wild riesce ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di miglior videogioco della serie per quanto riguarda le vendite.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild riesce ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di miglior videogioco della serie per quanto riguarda le vendite.

Jim Sterling The Legend of Zelda: Breath of the Wild recensione feature
Aprile 27, 2018

Nintendo ha da poco rivelato quali, durante lo scorso anno, sono stati i titoli più venduti per Nintendo Switch.

Uno dei giochi ad essere riuscito ad imporsi è stato, senza alcun dubbio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild che non solo è riuscito ad ottenere grandiosi riconoscimenti in tutto il mondo (come ad esempio il premio del miglior gioco dell’anno), ma inoltre, è riuscito a superare un record storico: ovvero aggiudicarsi ufficialmente il titolo di miglior videogioco della serie per quanto riguarda le vendite, con un totale di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo di cui 8.48 su Nintendo Switch e 1.5 su Wii U.

Un premio prestigioso che precedentemente apparteneva a The Legend of Zelda: Twilight Princess (8.85 milioni di copie) rilasciato nel 2006 per Gamecube, Wii e successivamente anche Wii U. Nonostante i record e gli ottimi risultati, attualmente TLZ: Breath of The Wild è il terzo best-seller di Nintendo Switch sorpassato da Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe (come potete trovare qui).

 

Fonte: Gamasutra,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *