10 cose veramente spettacolari di Nintendo Labo

Condividi l'articolo

La magia, spiegata!

Ci siamo: è il D1 di Nintendo Labo, il progetto più curioso e folle che la casa di Kyoto potesse tirare fuori in questa era Nintendo Switch.

Come ben sappiamo in terra natia, Nintendo Labo è un vero e proprio fenomeno, al punto da superare in scioltezza quel colosso che risponde al nome di God of War quanto a vendite. Ma per quel che concerne invece la conoscenza del prodotto stesso, come siamo messi? Un mese fa vi abbiamo proposto una serie di domande/risposte per chiarire molti dei punti oscuri di questo affascinante prodotto e ormai da una settimana giapponesi e americani si sono messi all’opera dando sfogo alla loro creatività.

Abbiamo voluto quindi raccogliere alcune delle cose più interessanti che l’utenza ha tirato fuori con il Kit Assortito (a quanto pare il Kit Robot ha bisogno di tempo per ingranare), cercando di spiegarne il funzionamento nei limiti del possibile. Visto che non siamo scienziati, mancano alcune delle creazioni più folli viste in rete… ma crediamo che mostrare qualcosa di magico senza essere in grado di svelarne almeno in modo sintetico e semplice i meccanismi alla base sia riduttivo e facilone. Col tempo approfondiremo anche alcune delle creazioni più complesse, abbiate fede! Dateci solo modo di comprendere a fondo alcuni meccanismi logici di Garage.


Potrebbero interessarti