eSport

NintendOn.it è orgogliosa di annunciare il suo portale eSport!

Game

Abbiamo deciso di intraprendere questa avventura per scoprire e raccontare assieme a voi ogni sfaccettatura del gaming competitivo!

Abbiamo deciso di intraprendere questa avventura per scoprire e raccontare assieme a voi ogni sfaccettatura del gaming competitivo!

Aprile 20, 2018

Diciamo che è un po’ la nostra passione di sempre, e che ci ha segnati fin dai nostri primi passi.

Siamo sempre stati attratti dagli eventi, dai tornei, da quel riunire le persone, vederle stringere nuove amicizie, connetterle, dal far emergere in loro una nuova passione o riscoprirne una che, alla fin fine, è sempre stata presente ma solo un po’ dimenticata.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, e ne sono nate di nuove amicizie, l’esperienza non ci manca e così è arrivato il tanto agognato momento: possiamo finalmente togliere il velo di mistero e svelarvi NintendOn eSport, una sezione tutta nuova per NintendOn.it dedicata interamente al gaming competitivo!

Anche in vista dei prossimi Invitational di Nintendo all’E3 2018, abbiamo deciso di intraprendere questa avventura per scoprire e raccontare un nuovo, affascinante mondo ancora in gran parte inesplorato ma già percorso da un fermento e un entusiasmo senza precedenti, e soprattutto abbiamo deciso di farlo accompagnandoci alle due più grandi community di gaming competitivo Nintendo in Italia: Super Smash Bros. Italia e Splatoon 2 Italia.

Saranno loro infatti a capitanare le rispettive sezioni sul sito e non solo ad aggiornarci sugli ultimi eventi e tornei, ma a guidare i neofiti che si approcciano al mondo del competitivo con guide, consigli e training all’interno dei loro canali Discord.
Un modo tutto nuovo di intendere il mondo degli eSport che, prima di assumere la sua dimensione puramente agonistica, può far nascere nuove amicizie, ma soprattutto può riunire.

Con il loro aiuto approfondiremo le novità riguardanti patch, personaggi e modalità di gioco con un occhio maggiormente critico dato dall’esperienza delle rispettive Community, cercando di fornire strumenti utili che possano tenere aggiornati i giocatori sulle novità.
A tutto questo si aggiungono, come sempre, news e approfondimenti, speciali, guide e curiosità dedicate interamente all’universo del gaming competitivo. Guarderemo titoli come Mario Kart, Splatoon 2 Super Smash Bros. con un occhio nuovo e diverso rispetto al recente passato.

Siamo mossi dalla vostra stessa curiosità e passione; dalla medesima voglia di conoscere che ogni giorno vi porta sulle nostre pagine. Dunque, prima di tutto vogliamo vivere l’eSports assieme a voi, membri di una vivace community che non smette mai di crescere.
Voi rappresentate il battito vitale del nostro lavoro e la vostra dedizione ci dà la forza di impegnarci senza sosta giorno dopo giorno, per offrirvi contenuti non solo sempre nuovi ma, soprattutto, di qualità. Vogliamo continuare a crescere e desideriamo farlo sostenuti, come sempre, dal vostro entusiasmo e dai vostri preziosi consigli.

Questo lancio rappresenta, insomma, anche una “chiamata alle armi” per tutti coloro che vogliono far crescere l’eSport in Italia. Non importa che voi siate “semplici” appassionati, giocatori professionisti, team manager oppure organizzatori di eventi e tornei. Siete tutti i benvenuti, sentitevi a casa e non mancate mai di scriverci.

Segnalateci gli eventi che state organizzando: sarà un piacere dargli spazio sulle nostre pagine. Contattateci per un’intervista agli atleti del vostro team, per una proposta di sponsorship, oppure per diventare ufficialmente redattori e newser di questa nuova sezione. Insomma, se la vostra passione o il vostro lavoro è il gaming competitivo, l’indirizzo giusto è questo: [email protected].
Fate sentire la vostra voce anche e soprattutto nei commenti: dimostriamo, una volta per tutte, che la scena dell’eSport italiano è già vibrante, attiva, propositiva. C’è bisogno di fare sistema, dimostrarsi uniti e volenterosi.

I prossimi importantissimi appuntamenti saranno quindi per l’ICARUS IV di Smash Bros., e per l’inizio del torneo ESL di Splatoon 2: per quest’ultimo non dimenticate di iscrivervi con il vostro team!
E se siete da soli, nel nostro canale Discord di Splatoon stiamo raccogliendo le prime adesioni per formare dei Team che rappresentino NintendOn nel competitivo e che possano crescere poi nella Community di Splatoon 2 Italia, o in alternativa e se volete buttarvi già nella mischia per competere al meglio, accedete al canale Discord di Splatoon 2 Italia.

E non preoccupatevi se non vi sentite abbastanza in gambero, per noi l’importante è che partecipiate, vi divertiate e che questa possa trasformarsi per voi in una nuova passione!

Noi siamo qui per questo.
Vi aspettiamo!

Il team di NintendOn, Smash Bros. Italia, Splatoon 2 Italia

6 thoughts on “NintendOn.it è orgogliosa di annunciare il suo portale eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *