Gli sviluppatori di Rainway hanno avuto un’animata discussione con alcuni utenti su Twitter

Rainway
Attaccati da alcuni utenti per un post ironico riferito a Nintendo Switch, gli sviluppatori di Rainway hanno avuto un'animata discussione su Twitter.

Condividi l'articolo

Rainway, per chi non l’avesse ancora sentita nominare, è un’app che permette lo streaming di videogiochi da un PC ad altri dispositivi, siano questi altri PC, smartphone Android o Nintendo Switch. L’app per la console ibrida giapponese non è ancora disponibile ma gli sviluppatori, nonostante alcuni dubbi vista la pubblicazione di un trailer in cui il logo Nintendo era sparito, ma la poi successiva apparizione della console in un nuovo video ufficiale, hanno sempre ribadito che Rainway arriverà anche su Nintendo Switch se l’azienda giapponese lo vorrà.

Purtroppo l’attesa di avere informazioni ha reso alcuni utenti possessori della console ibrida alquanto suscettibili tanto che, quando lo sviluppatore ha pubblicato un tweet di aggiornamento sullo stato dei lavori dell’app su PC e Android chiedendo che non venissero fatte domande sulla versione Switch, gli utenti lo hanno attaccato esigendo novità anche per quest’ultima versione. Ovviamente la risposta non è mancata e anche questa è stata, giustamente, un po’ adirata: dopo aver accusato gli utenti di non accettare nemmeno una battuta sulla loro console, lo sviluppatore ha ribadito che la priorità è sempre stata Rainway per PC e Android e che solo successivamente il tutto sarebbe arrivato su Switch, anche perché finché Nintendo non avrebbe dato il suo consenso, lui stesso non avrebbe mai impiegato il massimo sforzo per qualcosa dal futuro incerto.

Arrivano dunque le seconde lamentele degli utenti, che accusano lo sviluppatore di aver ingannato tutti mostrando nel trailer ufficiale anche Nintendo Switch, sfruttando la popolarità della console per pubblicizzare la propria app, ma subito lo sviluppatore ha ribadito che l’app è funzionante su Nintendo Switch e che mancano solo delle piccole modifiche di aggiustamento, oltre alla volontà di Nintendo, per pubblicare l’app su eShop.

Alla fine, comunque, tutti i tweet sono stati cancellati e a noi non resta che sperare in una mossa da parte di Nintendo che possa approvare Rainway per Switch, in modo da accontentare tutti, sviluppatore e utenti un po’ troppo fanatici.

Potrebbero interessarti