News

Amazon classifica Mario Kart Wii come uno dei giochi più venduti nel mese di Dicembre

Game

L’analista di mercato Daniel Hamad ha confermato che Mario Kart Wii è rientrato nella classifica dei videogiochi più venduti nel corso del mese di Dicembre.

L’analista di mercato Daniel Hamad ha confermato che Mario Kart Wii è rientrato nella classifica dei videogiochi più venduti nel corso del mese di Dicembre.

Gennaio 4, 2018

Mario Kart Wii, stando a quanto riportato dal noto sito e-commerce Amazon, risulta essere attualmente uno dei videogiochi più venduti nel corso del mese di Dicembre poiché rientra nell’elenco dei 100 videogiochi più desiderati.

Il motivo di questa scelta non è ancora del tutto chiaro, tuttavia, nonostante gli ormai 10 anni di distanza dalla release ufficiale, rimane comunque una piacevole sorpresa scoprire che il gioco per Nintendo Wii sia ancora classificato come uno dei titoli più comprati a ridosso delle feste natalizie.

A notare questo fatto ci avrebbe pensato l’analista Daniel Hamad, noto ai più come ZhugeEX, che attraverso un tweet ha testimoniato questo strano avvenimento.

Fonte: Twitter,

13 thoughts on “Amazon classifica Mario Kart Wii come uno dei giochi più venduti nel mese di Dicembre

  1. Voglio solo ricordare che ci sono oltre 100 milioni di Wii nel mondo, di cui almeno 70 milioni (ed è una stima al ribasso) sono casualoni che cercavano giusto una console per giocare… e poi Mario Kart in qualsiasi sua versione è un gioco della madonna.

      1. Sì, però il fatto che il Mario kart peggiore sia anche quello che ha venduto di più non mi piace per niente. Questo fatto impigrisce gli sviluppatori, che pensano “chi me lo fa fare di creare un bel gioco se tanto vendiamo comunque?”

        1. Beh, nel caso di Mario Kart possiamo stare tranquilli visti i miglioramenti del 7 e sopratutto dell’8. 🙂 Non si sono adagiati sugli allori.

        2. Capisco la preoccupazione, ma non vuol dire nulla… ha venduto di più in assoluto perché i numeri tra le basi installate sono estremamente oscillanti/altalenanti.

          Uscendo un Mario Kart per console non è possibile fare paragoni che chiamino in causa la qualità del prodotto…. MK vende sempre tantissimo e più console ci sono, più vende. Indipendentemente dal valore effettivo della produzione.

  2. In realtà è quello che mi è piaciuto di meno (Duble Dash e 8 Dx i top), ma è comunque un Mario Kart dunque non posso essere che contento ?

  3. Potrebbe sembrar strano a dirsi,ma molte persone che possiedono ancora oggi una Wii,la utilizzano molto più di quanto si possa pensare(e con questo non intendo solo appassionati):”non potete immaginare quanti casualoni continuano a comprare regolarmente anche Just Dance per Wii…E con questo ho detto tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *