Sonic Forces ha venduto più su Nintendo Switch che sulle altre piattaforme

I dati di vendita pare diano in vantaggio la versione Nintendo Switch di Sonic Forces per quanto riguarda le vendite totalizzate.

Condividi l'articolo

I dati di vendita pare diano in vantaggio la versione Nintendo Switch di Sonic Forces per quanto riguarda le vendite totalizzate.

L’ultimo titolo lanciato sul mercato da parte di SEGA dedicato al porcospino blu più famoso del mondo ha diviso per molto tempo critica ed utenza. Tante persone considerano Forces un insulto al brand di Sonic, portato avanti con orgoglio solo da Sonic Mania, mentre in tanti altri considerano questo titolo una specie di rivalsa della saga nel mondo del platforming in 3D, genere che non ha praticamente mai incontrato i favori di Sonic.

Malgrado le mille parole spese, malgrado una realizzazione tecnica buona ma non eccelsa, Sonic Forces ha venduto molto bene su Nintendo Switch, decisamente meglio rispetto ad Xbox One e molto meglio rispetto anche a PlayStation 4. I dati di vendita, infatti, sono i seguenti:

  • Nintendo Switch con 117,083 unità vendute (50%)
  • 87,659 unità vendiute su PlayStation 4 (37%)
  • 29,290 unità vendute su Xbox One (13%)

Dati confortanti quindi, che fanno ben sperare per un futuro dove le versioni dei giochi dedicate alla portatile di Nintendo riceveranno un trattamento migliore data la grande possibilità di riscuotere un maggiore successo, persino con una base installata rispetto alle decine di milioni di PlayStation 4.

Potrebbero interessarti