News

Nintendo Switch, in arrivo il trasferimento di salvataggi ed il guest login

Game

Dai documenti trapelati quest’oggi dell’SDK di Nintendo Switch, scopriamo i progetti futuri di Nintendo sulle feature in arrivo per la neonata console.

Dai documenti trapelati quest’oggi dell’SDK di Nintendo Switch, scopriamo i progetti futuri di Nintendo sulle feature in arrivo per la neonata console.

Nintendo Switch Tour
Giugno 29, 2017

Dai documenti trapelati quest’oggi dell’SDK di Nintendo Switch, scopriamo tramite NeoGAF i progetti futuri della Casa di Kyoto sulle feature che andranno ad aggiungersi al sistema operativo della neonata console.

La prima feature riguarda il trasferimento di salvataggi da una console all’altra, un’opzione più volte richiesta dall’utenza:

“In futuro, intendiamo fornire una funzione per trasferire i dati di salvataggio degli account tra più console. Di conseguenza potranno anche essere aggiunti account utente con dati di salvataggio non inizializzati.”

La seconda feature trapelata riguarda invece una funzione denominata “guest login“:

“Stiamo considerando di aggiungere una funzionalità in futuro (nome temporaneo: Guest Login) per accedere alle informazioni esistenti sui servizi di rete senza dover creare un account utente. Questa funzionalità consentirebbe l’accesso temporaneo all’account Nintendo accedendo all’interno dell’applicazione. Questa caratteristica, ad esempio, consente di caricare un personaggio che hai caricato sui servizi di rete e quindi di utilizzare tali dati sull’NX di un amico (senza creare un account utente).”

Per ora è tutto, vi aggiorneremo sulle altre informazioni che trapeleranno dalla lettura dei documenti relativi all’SDK.

Fonte: NeoGAF,

13 thoughts on “Nintendo Switch, in arrivo il trasferimento di salvataggi ed il guest login

  1. Non era male dire cos’è, l’ SDK…
    Per il resto sembrano buone notizie, per chi chiedeva queste funzionalità a gran voce.
    Io sinceramente non so che farmene, ma va bien.

  2. Cavolo però se si guasta la console i miei dati di salvataggio sono comunque andati! Perché non fare i salvataggi sul cloud legati all’account??? Bah!!!

    1. Il passaggio dei dati su 3ds era una sciocchezza, bastava spostare la sd da quello vecchio a quello nuovo.
      Il casino era il trasferimento dell’account, che su Switch é una cosa facilissima.

  3. Guest Login utile sulla carta, ma in realtà alla fine è una di quelle funzioni che forse forse usi una volta nella vita. Comunque meglio averla che non averla.

    1. Secondo me é una figata.
      Potresti fare, per dire, il multi locale con una sola console anche con giochi con elementi rpg, utilizzando il proprio personaggio salvato in cloud.

  4. Il problema del cloud è l’hosting sui server, pure PS4 ha il cloud a pagamento. Se arriverà, arriverà nel 2018 con l’online a pagamento.

  5. Quindi confermate che al momento se il mio Switch dovesse rompersi allora io perderei le 200 ore in Zelda senza poterle recuperare in alcun modo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *