Disgaea 5 Complete – Partecipa al Giveaway!

Un contest infernale in arrivo dal Netherworld!

In occasione dell’arrivo di Disgaea 5 Complete (di cui trovate qui la nostra recensione) su Switch, ovvero il primo approdo della saga su home console Nintendo, abbiamo deciso di organizzare un Giveaway per regalare ad uno di voi il codice download del gioco.

Per partecipare non dovete far altro che commentare il post su Facebook scrivendo quale delle classi qui elencate preferite: la decisione può essere ardua, per cui ci siamo premuniti di aiutarvi con un elenco riassuntivo di alcune di quelle disponibili nelle prime ore di gioco, concentrandoci anche su quelle particolarmente bizzarre. Scegliete con attenzione e buona fortuna a tutti voi!


Prinny

I simpatici pinguini, reincarnazione dell’anima di umani deceduti, sono oramai la mascotte della saga di Disgaea. Con la loro personalità esplosiva sono perfetti da sfruttar…utilizzare in battaglia per le nostre strategie più complesse e malvagie. All’occasione possono trasformarsi in una spada, e se proprio vi stufate di loro potete sempre farli esplodere. Attenti solo a tenerli lontani dal fuoco, non lo sopportano molto bene

prinny disgaea 5

Maid

Un nuovo arrivo dell’ultimo capitolo di Disgaea, le Maid sono le assistenti perfetti per le battaglie. Non eccellono in nessuna statistica particolare, ma se la cavano bene con arco e pistole e soprattutto sono maestre nell’utilizzare oggetti senza sprecare azioni. Oltretutto, sono molto decorative…e poi chi non vorrebbe una cameriera zombie da portarsi dietro?

Maid disgaea 5

Cleric

In nessun RPG si può sopravvivere a lungo senza un curatore, e questa serie non è diversa. Il Cleric donna ha discreta difesa e punti vita, ed inoltre può imparare ad utilizzare un arco con grande abilità. Come se non bastasse, è anche di grande eleganza col suo vestito svolazzante, anche se certamente lo mostrerà poco restando nelle retrovie dove va adeguatamente protetta: è sempre il primo dei personaggi che viene preso di mira dai nemici. E dovreste fare lo stesso, se ne fronteggiate uno!

Cleric disgaea 5

Orc

Bisogna essere in grado di incutere timore negli avversari: includere nel proprio esercito un gruppetto di orchi è un metodo più valido di altri. Pur non essendo i mostri più spaventosi dell’universo di Disgaea (gli orchetti in effetti sono quasi carini) brandiscono mazze chiodate non indifferenti, e possono potenziarsi notevolmente accanto ad esemplari della stessa specie. Nelle emergenze, potete trasformarli in asce da affidare ai vostri picchiatori umani.

Orc disgaea 5

Slumber Cat

Abbiamo incluso questa classe perché…beh, è adorabile, e tutti su internet amano i gatti. Lo Slumber Cat ha un aspetto innocuo, ma in verità può fare molto più male di quello che si possa pensare: ha ottime statistiche ed un’innata resistenza agli umani. In pratica resiste a tutto, tranne che a gomitoli di lana e tonno fresco. Preferite i cani? Trasformateli in un arco da affidare ad uno dei vostri combattenti.

Slumber Cat disgaea 5

Thief

La classe del Thief è come ci potremmo aspettare: piuttosto scarsa in tutto, tranne che nel rubare. Impadronirsi degli oggetti dei nemici è però un’ottima idea, perciò avere un ladro nel party può essere decisamente utile, e si possono compensare le sue lacune potenziandolo man mano. Inoltre i ladri lanciano molto lontano, e visto che questo meccanismo è essenziale nel gioco, non va sottovalutata la sua importanza.

Thief disgaea 5

Warrior

Non può mancare un Warrior nell’elenco, poiché è un classico del genere RPG. Il guerriero uomo ha una buona difesa, sa gestire alla grande asce e spade e picchia duro. Va in giro a torso nudo, il che è una scelta davvero discutibile vista la sua grande debolezza verso il ghiaccio e l’acqua, ma tutto viene perdonato quando riempie di mazzate i nostri nemici.

Warrior disgaea 5