Nintendo Switch, in Giappone ha venduto più velocemente di PS4 ma non di Nintendo Wii U

switch
Dai primi dati emerge che Nintendo Switch avrebbe venduto più di 500.000 unità durante le prime quattro settimane, quindi più di PS4, ma meno di Wii U.

Condividi l'articolo

In questi giorni si è speculato parecchio sulle possibili vendite della nuova ammiraglia di casa Nintendo, cercando di comprendere quale impatto possa aver avuto sul mercato. In generale, pare che Nintendo Switch abbia venduto piuttosto bene in quasi tutti i paesi in cui è stato commercializzato, terminando, in alcuni di questi, le scorte inviate da Nintendo.

A quanto emerge dai primi dati, Nintendo Switch avrebbe venduto 519.504 unità durante le sue prime quattro settimane in Giappone. Per fare un confonto, Playstation 4 vendette, nello stesso arco di tempo, 439.810 unità, impiegando circa sette settimane per raggiungere il mezzo milione. D’altro canto, Nintendo Wii U raggiunse le 500.000 unità in tre settimane, arrivando a 557.901 il 23 Dicembre 2012.

Tutti dati che lasciano un po’ il tempo che trovano, ma è interessante notare come il fallimento di Nintendo Wii U fosse, almeno all’inizio, quasi impronosticabile. Nintendo Switch ha tutte le carte in regola per fare molto meglio ed affermarsi come una solida realtà, noi ne siamo più che sicuri. E voi, invece?

Potrebbero interessarti