Electronic Arts dice la sua su Nintendo Switch

Electronic Arts titoli Nintendo NX Pokémon Switch
Nel corso di un'intervista a IGN, il vice-presidente esecutivo di EA, Patrick Soderlund, ha detto la sua sulla nuova console Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Tra le varie software house tornate a sviluppare su Nintendo Switch troviamo anche Electronic Arts che, durante il Direct di presentazione della nuova console, ha annunciato il proprio supporto con diversi titoli tra cui FIFA. A tal proposito, nel corso di un’intervista a IGN, il vice-presidente esecutivo di EA Patrick Soderlund ha chiarito meglio la situazione.

Ciò che mi piace di Nintendo è che si ritrovano davanti ad un tavolo con un approccio leggermente diverso. Lo hanno fatto in passato con grande successo e altre volte meno, ma credo che fin quando non ti decidi a pensare in modo alternativo, allora è difficile farsi largo.

Soderlund continua poi parlando del supporto vero e proprio verso Nintendo Switch, dichiarando che tutto dipenderà dal successo della console:

Al momento stiamo supportando la piattaforma. Oltre a FIFA non abbiamo ancora annunciato altro, ma potete aspettarvi altri nostri titoli una volta che la piattaforma sarà sul mercato e decollerà. In ogni caso saremo su qualsiasi console che abbia un pubblico amplio; i nuovi hardware sono sempre positivi per l’industria, ci consentono di spingerci avanti.

Insomma, parole di sicuro positive ma che non segnano un futuro definitivo: così come in passato, il supporto di EA dipenderà dal successo o meno di Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti