SEGA annuncia un nuovo Sonic per Nintendo NX!

Sonic 25 anni SEGA nx
Nell'ambito delle celebrazioni per il 25° anniversario di Sonic, Sega ha presentato al Comic-Con di San Diego molteplici nuovi progetti dedicati all'iconica mascotte.

Condividi l'articolo

Nell’ambito delle celebrazioni per il 25° anniversario di Sonic, SEGA ha presentato al Comic-Con di San Diego molteplici nuovi progetti dedicati alla sua iconica mascotte. Fra questi Sonic Mania, un platform 2d che si richiama ai classici episodi per Megadrive, in uscita in primavera su PC e console ma a quanto pare non su Nintendo NX purtroppo. Ma i fan e futuri possessori di Nintendo NX non disperino perché poi per l’appunto è stato presentato  un nuovo episodio “main”, sviluppato da Sonic Team e previsto per il Natale 2017 anche per la nuova console Nintendo chiamato per ora semplicemente “project Sonic 2017“.

In questo nuovo capitolo delle avventure del porcospino blu il Sonic classico e quello moderno dovranno avere a che fare con un mondo dominato dai robot (almeno questo si evince dal primissimo  teaser trailer mostrato all’evento).

Insomma un ritorno in grande stile per Sonic e soprattutto il primo gioco importante in cui compare la sigla “NX” nonostante questa console non sia stata annunciata ufficialmente. Sorprende invece che l’altro gioco, Sonic Mania, in uscita proprio nel periodo in cui dovrebbe essere lanciata la console non abbia goduto di un porting invece. Forse a dimostrazione che lo sviluppo dei titoli per questo nuovo sistema Nintendo è ancora in alto mare e quindi i primi titoli terze party cominceranno ad arrivare solo nell’autunno 2017?

In attesa di ulteriori informazioni e sviluppi vi rimandiamo alla visione dello spettacolare video-annuncio.

sonic nx 2017 sega

Potrebbero interessarti