Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS ha venduto 5 milioni di copie negli USA

Nintendo ha annunciato, anticipando i prossimi dati NPD, che Super Smash Bros. ha venduto 5 milioni di unità tra Nintendo Wii U e Nintendo 3DS in Nord America (Stati Uniti e Canada). Le vendite risultano così ripartite tra le due piattaforme di gioco: la versione Nintendo Wii U ha venduto 2 milioni di copie mentre la versione per console portatile ha venduto ben 3 milioni di pezzi. Inoltre è bene ricordare che al momento del lancio Super Smash Bros. ha battuto il record di gioco venduto più velocemente su Nintendo Wii U negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le vendite in tutto il mondo il gioco ha totalizzato ad oggi  5 milioni di copie su Nintendo Wii U e oltre 8 milioni di copie sul Nintendo 3DS, il che lo rende il secondo gioco più venduto della serie, superato solo di poco da Super Smash Bros. Brawl su Nintendo Wii.

L’uscita “multipiattaforma” insomma ha consentito a questo episodio di mantenere le vendite “tipo” della serie che appunto hanno segnato il loro picco massimo su Nintendo Wii. Considerando che il Nintendo Wii U ha venduto circa 6 milioni di unità negli Stati Uniti significa che un possessore su tre di Nintendo Wii U ha acquistato anche una copia di Super Smash Bros. il che è un attach-rate assolutamente impressionante!

Fonte: Wiiudaily