Eventi

E3 2016: tutti gli appuntamenti in diretta nella pagina di streaming + chat di NintendOn!

Game

Per non perdervi neanche un singolo istante dell’E3 2016 da Los Angeles, seguitelo con NintendOn nella pagina di streaming e chat!

Per non perdervi neanche un singolo istante dell’E3 2016 da Los Angeles, seguitelo con NintendOn nella pagina di streaming e chat!

E3 2016 diretta streaming NintendOn
Giugno 12, 2016
Anche voi in preda all’hype pre-E3 e siete alla disperata ricerca di un luogo di ritrovo in cui poter seguire e commentare tutti insieme le dirette delle conferenze che si svolgeranno in vista dell’E3 2016 di Los Angeles?
Beh, eccoci qui!

NintendOn, come ormai da tradizione, seguirà tutti gli appuntamenti della kermesse losangelina nell’ormai storica Taverna Nintendara, la pagina di streaming e chat che ci permetterà di seguire e commentare insieme tutti gli eventi dell’E3 2016 senza mai dover uscire dalla chat, grazie alla magia della programmazione che cambierà in automatico gli streaming in corso.

L’E3 2016 di Los Angeles quindi è ormai alle porte, e già da questa sera, domenica 12 giugno 2016, inizierà il fantastico tour de force di eventi e conferenze che ci vedrà impegnati fino al prossimo 16 giugno, data di chiusura della fiera.
Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio i vari eventi, ricordando in particolare le date e gli orari delle dirette streaming che potremo seguire nella pagina di streaming e chat di NintendOn.
Nota: gli orari riportati sono gli orari italiani.

  • EA Play (12 giugno ore 22:00)Electronic Arts non parteciperà all’E3 di Los Angeles ma, negli stessi giorni in cui si svolgerà la fiera, terrà uno speciale evento denominato EA Play. Tra gli annunci previsti e attesi ritroviamo Battlefield 1, il nuovo capitolo di una delle serie fps di maggior successo degli ultimi anni, Titanfall 2, sequel dell’acclamato titolo a base di mech, e le maggiori novità sulla line-up sportiva della prossima stagione.
  • Bethesda (13 giugno ore 04:00) – Bethesda, software house famosa ai più per le serie Elder Scrolls e Fallout, aprirà la serie di conferenze delle case di sviluppo presenti invece all’E3 2016.  Tra le novità attese e già pre-annunciate troviamo Dishonored 2 (in uscita a novembre) e The Elder Scrolls Online, nonché nuovi dettagli sui futuri DLC di Fallout 4. Tra i rumor più interessanti arrivano invece le voci riguardanti una possibile presentazione di un nuovo Prey e di The Elder Scrolls 6, quest’ultimo attesissimo in quanto primo capitolo ad uscire sulle console next gen.
  • Square Enix (13 giugno ore 5:00) – Square Enix si prepara al lancio del tremendamente atteso Final Fantasy XV con un Active Time Report tutto dedicato al nuovo capitolo della serie fantasy più amata al mondo. Nei giorni seguenti, e cioè dal 14 al 16 giugno, il publisher trasmetterà vari streaming della serie “Square-Enix Presents” dedicati a Tomb Raider, Deus Ex, Final Fantasy e ad altri titoli della line-up autunno/inverno.
  • Microsoft (13 giugno ore 18:30) – Come da tradizione, Microsoft farà da apripista alle tre hardware house presenti all’evento, dando ampio spazio alla sua line-up autunnale con novità su Gears of War 4 e Halo Wars 2. Probabile la presentazione di Forza Horizon 3, mentre molti rumor indicano il possibile debutto di Xbox One Slim o di una versione potenziata della console. Spazio anche a Windows 10 e ai nuovi giochi in arrivo su PC.
  • PC Gaming Show (13 giugno ore 20:30) – La presentazione interamente dedicata al mondo PC, con annunci di nuovi giochi e novità hardware.
  • Ubisoft (13 giugno ore 22:00) – La software house francese si presenta all’E3 2016 con una delle lineup più interessanti dell’intera kermesse. Tra i titoli pronti a mostrarsi citiamo: For Honor, Ghost Recon: WildlandsSouth Park The Fractured but Whole Watch Dogs 2. Come da tradizione di Ubisoft, potremo aspettarci altri annunci a sorpresa.
  • Sony Interactive Entertainment (14 giugno ore 3:00) – Anche per Sony, come per Nintendo, grande assente all’evento sarà la nuova console PlayStation 4 NEO, versione potenziata della PlayStation 4 il cui annuncio ufficiale è ancora atteso dai fan. Ampio spazio, però, è previsto per i giochi della lineup di lancio di PlayStation VR e per le prossime novità da giocare su PlayStation 4 come Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e The Last Guardian. I maggiori rumor prevedono anche l’annuncio di God of War 4, ma nulla al momento è ancora stato confermato.
  • Nintendo Threehouse (14 giugno dalle ore 18:00 e 15 giugno dalle ore 19:00) – Finalmente arriva il momento che tutti aspettavamo. Nintendo, dalla sua, non terrà alcuna conferenza “tradizionale” ma trasmetterà due speciali eventi Threehouse che impegneranno i giocatori per ben due interi giorni: il primo appuntamento sarà incentrato sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda in sviluppo per Nintendo Wii U e Nintendo NX, e Pokémon Sole e Luna, mentre il secondo su Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII Fragments of the Forgotten Past, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokémon GO.

Se le delusioni dei fan Nintendo sono state alimentate dal mancato annuncio di Nintendo NX, la redazione di NintendOn, in base alle voci e ai rumor riportati da Giulio Vitali, non esclude nuovi annunci di giochi per la prossima console Nintendo da parte delle software house terze parti.

Vi ricordiamo inoltre le guide ai programmi per utilizzare la chat di NintendOn fuori dal browser nel caso in cui vogliate seguire le dirette streaming sugli schermi della tv e chattare soltanto dal pc. (segui questo link per le guide)
Mentre tramite questo link potrete scaricare il programma della chat già impostato e pronto per accedere alla Taverna Nintendara.

Per ora è tutto quindi, appuntamento a partire da stasera, 12 giugno 2016, con la conferenza di Electronic Arts alle ore 22:00 e… che l’hype sia con voi!

 

34 thoughts on “E3 2016: tutti gli appuntamenti in diretta nella pagina di streaming + chat di NintendOn!

  1. be non faranno nemmeno un mezzo annuncio? cioè ok non c’è la digital event e solo treehouse, ma perché Nintendo ha affittato tre stanze enormi per nulla?

  2. Purtroppo quest’anno zero hype, anche perchè non voglio spoilerarmi nulla di zelda quindi dovrò saltare il treehouse. Vabbe, mi tengo l’hype per eventi futuri

    1. Temo che volenti o nolenti quello che faranno vedere martedì sarà più o meno quotidianamente riproposto su ogni sito di videogame fino a marzo… Dovresti non aprire più Internet nemmeno per sbaglio, amico mio… 😉

          1. Serio. BTW, anche gli anni scorsi si disse ciò e tutto si è tramutato in un nulla di fatto. Un galaxy 3, annunciato all’e3 2016, per wii u lo vedo improbabile cmq…

          2. Si forse hai ragione… Vabbe, mi accontenteró di un picross a tema Splatoon! Vedrete se questo non esce a breve! XD

      1. Che già fanno come le checché isteriche per le nuove console, soprattutto ps4 neo, che renderà obsoleta dopo nemmeno due anni la console più inutile e meno longeva della storia… E poi parlano male dei PC perché si devono aggiornare, o di Wii U che invece i suoi 5 anni più che dignitosi li passerà… 😉 Il bello è che lo dicevamo di aspettare, ma pel di carota e barbetta, ancora più di quel coglione di lefantome, hanno censurato ogni commento del genere. Che oggi suona lungimirante e umiliante per chi ha fatto di prezzolature pro sony la loro unica ragion d’essere… 😉

          1. Due giornalisti che sarebbero anche bravi, se non fosse che insultano chi li critica, minacciano di ban manco fosse la santa inquisizione, e privilegiano platealmente gli amici della redazione, anche se si tratta di gente sbattuta a calci in culo fuori da tutti gli altri siti italiani. E chissà perché… 😉

          2. Avevo inteso. “Giornalai”, con tutto il rispetto per la categoria, non giornalisti,sono!! Per curiosita’ e per capire,dove lavoravano prima?

          3. Il primo su NRU, ma sono tuttora sul sito di IGNoranti per eccellenza… C’è un altro barbetta in effetti, che prima stava su spazio, anche quello un altro bell’elemento… Ma mi riferivo all’arrogante che dice sempre Caraibi…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *