Pittanza dice #9– Episodio 1, parte 2: Zelda posticipato!

Nono appuntamento con Pittanza dice, la rubrica che in meno di 10 puntate ha già fatto una pausa e ha ricorso all’autoreferenzialità, come avviene per le produzioni più importanti.

Si ritorna dopo due settimane, in un periodo in cui ci vorrebbero tre puntate a settimana per parlare di tutti gli argomenti caldi: mettiamo da parte Star Fox Zero per dedicarci a ciò che a conti fatti è il sequel della prima puntata: parliamo di Zelda U (ormai non più, eh!), del suo posticipo e di come questo 2016 non sia per niente l’anno del 30° anniversario di The Legend of Zelda.

Pare lo facciano apposta, quasi che i fan non abbiano nessun diritto di provare gioia ma solo compiacimento incompleto: dopo un remake/remaster che prendeva tempo ci si aspettava la portata principale ma no, niente, si aspetta al prossimo anno perché esce la nuova console – ovvio!

Stiamo facendo polemica? In realtà ci si pone solo delle domande sperando che qualcuno ci dia delle risposte. Tipo: “Cosa passa per la testa di chi prende decisioni simili, i fumi della canapa?”

È tempo di accettare la realtà, non prima di aver guardato il filmato: buona visione!



Per tutti i commenti e le domande più indiscrete, #qualsivoglia cosa susciti il vostro interesse, commentate l’articolo, scrivete nella sezione commenti del video su Youtube o stendete un papiro da mandare a pietro.spina@nintendon.it. Siate stimolanti e creativi!

Alla prossima occasione!