SpeSkullations #26 – Mario NX, Virtual Console, nuove IP

Nello show di questa settimana parleremo di Mario NX, o suo gioco che dir si voglia, del destino della Virtual Console e delle nuove IP di Nintendo, a tal proposito vi invito a leggere le Opinioni Opinionabili di Diego Inserauto – Elflum a riguardo. Le domande di questa settimana sono di: jacops, Blasto e Ortiga.



Un breve riassunto dei temi toccati:

  • È in sviluppo un titolo di Mario in 3D, e Nintendo non ha l’intenzione di rilasciare NX, e qualsiasi sistema, senza un titolo di Mario.
  • Nintendo ha intenzione di proseguire il servizio di Virtual Console, ma i titoli sono sempre stati rilasciati non in maniera massiva.
  • C’è ancora un titolo non annunciato ufficialmente per Wii U. Le dichiarazioni di Kimishima ovviamente parlano di Wii U e 3DS come piattaforme attive perché devono il più possibile provare a vendere anche con le novità in arrivo che le sostituiranno. Dunque ci sono una serie di titoli in cantiere per 3DS e Wii U e possiamo aspettarci senz’altro una sorpresa per Wii U.

Per tutte le domande su: Nintendo, il suo funzionamento, titoli non annunciati, franchise scomparsi, retroscena di sviluppo, opinioni, consigli potete inviare una mail giulio.vitali@nintendon.it (se volete specificate il nickname), fare una domanda su Twitter utilizzando l’#SpeSkullations ( mi trovate sia su @NintendOnTweet che su@SkullKid_On ), oppure utilizzando anche i commenti di Disqus di seguito.