Nuovi dettagli per Final Fantasy Explorers

collector's edition di Final Fantasy Explorers

Condividi l'articolo

Sul numero di Famitsu di questa settimana troviamo ulteriori informazioni su Final Fantasy Explorers, annunciato per 3DS durante la settimana dell’E3:

Ci saranno circa 20 classi giocabili; oltre alle classi già annunciate si aggiungono Cavaliere Drago, Paladino, Ladro, Ninja, Mago Rosso, Mago del Tempo e Bardo.

Un giocatore può assegnare fino ad 8 abilità da usare in battaglia per ogni tasto. Sebbene il gioco possa ricordare Monster Hunter, Famitsu lo trova più simile ad una versione in miniatura di Final Fantasy XI e XIV (i due episodi MMO della saga). Il posizionamento del personaggio sarà importante, e sarà presente un sistema per concatenare le abilità.

Una volta padroneggiate abilità specifiche di una classe potranno essere usate anche se il personaggio al momento appartiene ad un’altra classe, ma il costo dell’abilità cambia in base alla classe attiva: per esmepio per un Mago Nero il costo della magia nera è dimezzato.

Il gioco sarà ambientato su un’isola di cui i giocatori potranno raggiungere tutte le sue regioni a piedi.

Inoltre, un sistema di allenamento dei mostri permette di aggiungere al proprio party alcune delle bestie che vengono incontrate. I quattro slot del party possono essere riempiti con questi mostri, così da avere per esempio una squadra composta da 2 giocatori umani e 2 giocatori mostri.

È stato detto che il gioco durerà tra le 100 e le 200 ore, con l’intenzione da parte di Square-Enix di realizzare una intera sottoserie più action di Final Fantasy avente questo titolo come capostipite.

Sebbene non ci sia ancora una data d’uscita, è confermato che è supportata una modalità cooperativa sia locale che online.

Potrebbero interessarti