NintendOn The Week #21 – [29/12/13]

Condividi l'articolo

Buongiorno a tutti Nintendari!
Questa 21^ puntata è l’ultima del 2013, quindi farò un bel riassunto.
Quest’anno è stato pieno di sorprese in generale, ma per il mondo videoludico siamo finalmente entrati nella next-gen. Per Nintendo, il 2013 è stato l’anno di Luigi, che secondo me è andato alla grande! Sono usciti tanti capolavori come: Luigi’s Mansion 2, Mario e Luigi Dream Team Bros, Super Luigi U. Poi anche Zelda a Link Between Worlds, Pikmin 3, The Wonderful 101, Pokèmon X e Y.
Poi nel 2013 sono usciti anche parecchi giochi dedicati al mondo di Super Mario. Come Super Mario Bros U, e quest’ultimo Super Mario 3D World che sta piacendo davvero a tutti. Io lo giocherò proprio per la notte di capodanno, poi vi farò sapere cosa ne penso.
Ma verso gli ultimi dell’anno si fanno le classifiche dei giochi migliori, o meglio, del gioco più bello del 2013.
Io nomino, come miglior gioco Nintendo 2013… Luigi’s Mansion 2. La maggior parte dei Nintendari, nominerebbero Zelda a Link Between Worlds come miglior gioco. Si sà, ogni Zelda è un capolavoro e merita di essere al primo posto. Ma io voglio nominare Luigi’s Mansion 2 perché anch’esso merita tanto. E mi è piaciuto sotto tanti fattori. Tanto per cominciare, ha un collegamento con il capitolo precedente. Facendo un paragone, Luigi’s Mansion 2 risulta più facile di Luigi’s Mansion 1, ma per i nostalgici ogni passo nel secondo capitolo era un brivido di emozioni. Non voglio dilungarmi tanto, ma volevo giustificare la mia scelta. Quindi, nomino Luigi’s Mansion 2 il miglior gioco Nintendo del 2013… e poi: è o non è l’anno di Luigi?

E ora iniziamo con le notizie più importanti della settimana. Avverto che questa volta non saranno tante.
-Secondo Fox News, il 2014 sarà l’anno di Nintendo. Sarà davvero così per il mondo videoludico? Noi Nintendari lo speriamo!
-Minecraft, il giochino a “cubetti” che sta facendo tanto successo su YouTube, è pronto a sbarcare anche sul Wii U. Stando ai roumors, dovrebbe arrivare verso l’estate.
-Un nuovo personaggio sta per entrare nel team di Super Smash Bros. Si tratta di Zelda versione Twilight Princess.
zelda_smash_bros_u_06
-Il nostro concorso si è finalmente concluso con tanti vincitori! Per vedere il video dell’estrazione, seguite il link! Estrazione vincitore “Una Pioggia di Regali” e vincitori dei portachiavi
-Il 28 dicembre, su internet una notizia ha fatto il giro del mondo. Un bambino, ha trovato nella galleria immagini del Nintendo 3DS apparentemente nuovo, delle immagini pornografiche. La colpa questa volta non è di Nintendo, ma della Walmart, ovvero la catena americana che ha venduto la portatile usata per nuova.
-Il Nintendo Network è stato finalmente sistemato tramite manutenzioni. Infatti, dopo una settimana intera di travaglio, e problemi con i servizi online, Nintendo of America con una serie di Tweet conferma che la piattaforma online di Nintendo è stata ripristinata ed è tornata operativa.
Ed ecco a voi le poche ma interessanti news di questa settimana.
Io e lo staff vi auguriamo un felice anno nuovo in compagnia delle vostre care console!

DomandOn

Domanda della settimana: Quale videogioco Nintendo nominereste il migliore del 2013?

Potrebbero interessarti