La trama e altri dettagli di Swords and Darkness

Swords and Darkness è un gioco in uscita domani sull’e-shop giapponese e ve ne avevamo parlato qui. Vista l’ormai prossima data d’uscita sono emersi nuovi ed interessanti dettagli sul gioco.

In attesa di una conferma per l’Europa siamo venuti a conoscenza di vari elementi del gameplay, come la possibilità di eseguire un attacco vortice e dei montanti. Nel gioco sarà possibile utilizzare fino a 10 differenti statistiche da aumentare con skill point, differenziabili di volta in volta; nel negozio il proprietario ci venderà, come è prassi, l’equipaggiamento.

Swords_And_Darkness_08

L’effetto stereoscopico del 3DS viene utilizzato molto per alcune scene come delle scale a spirale, si potrà salire di livello anche parlando con dei sopravvissuti alla guerra intrapresa prima dell’inizio del gioco tra il regno di Athelstern e il suo oppositore.

Il Re di Athelstern ha utilizzato un incantesimo dal vaso della Vita, resuscitando i suoi soldati morti, garantendogli nuova forza. Dopo di ciò il Re ha perso la testa e le sue truppe di resuscitati fanno la guardia al castello alacremente. L’obiettivo del gioco è quello di salvare il Re, il che potrebbe anche voler dire ucciderlo.

Fonte: Siliconera