Vendite britanniche dell'ultima settimana (dall'1 al 7 dicembre 2013)

Condividi l'articolo

È risaputo che i giochi e le console della grande N non hanno un grandissimo successo nel Regno Unito, e questa settimana non è stata l’eccezione da come si evince dalla classifica stilata da GFK.
Prima di tutto il debutto di Bravely Default è stato tutt’altro che esaltante, e non riesce nemmeno ad entrare nella top 40 all-formats.
Ma sebbene non sia una grande sorpresa che un titolo chiaramente di nicchia, per quanto estremamente valido, non si posizioni bene a livello di vendite, anche la mascotte di Nintendo per eccellenza comincia a perdere terreno.
Già la settiamana scorsa Super Mario 3D World ha avuto un debutto non esaltante in posizione 14, e questa settimana scende in 20° posizione all-formats, e addirittura 30° in individual formats (ovvero considerando i titoli separatamente per ogni console)
Invece la cima della classifica rimane immutata dalla settimana scorsa, con Call of Duty: Ghosts, FIFA 14 e Battlefield 4 nelle stesse posizioni. D’altro canto per via di promozioni e l’avvicinarsi del natale, Just Dance 2014 risale fino in settima posizione, ed è la versione Wii ha fare la parte del leone, che nei formati individuali schizza dalla posizione 13 alla 6.
I titoli 3DS invece riescono comunque a reggere l’impatto dell a nuova generazione, con l’ultimo Zelda che resiste in posizione 19, mentre Pokémon X, Y e Animal Crossing rispettivamente si trovano in posizioni 23, 24 e 25.
La top 10 potete vederla qua sotto; mentre per la lista completa all-formats cliccate qua, per la individual qua.

  1. Call of Duty: Ghosts
  2. FIFA 14
  3. Battlefield 4
  4. Assassin’s Creed IV: Black Flag
  5. Grand Theft Auto V
  6. LEGO Marvel Super Heroes
  7. Just Dance 2014
  8. Gran Turismo 6
  9. Killzone: Shadow Fall
  10. Batman: Arkham Origins

Fonte: My Nintendo News

Potrebbero interessarti