NintendOn The Week #18 – [8/12/13]

Salve a tutti Nintendari e buona domenica!

Oggi è l’8 dicembre, ovvero il giorno dell’Immacolata. Secondo la tradizione, è oggi il momento giusto per sistemare gli addobbi natalizi! La giornata degli “addobbi” è capitata proprio al momento giusto per la mia rubrica. Quindi, io e lo staff di NintendOn cogliamo l’occasione per effettuare un mini-concorso natalizio chiamato: “Nintendizza il tuo Natale!”. Cosa bisogna fare? Per partecipare è semplice: dovete  appendere cose Nintendose sul vostro albero di Natale, oppure nel vostro presepe… al posto dei soliti personaggi, perché non mettere Mario e Co.? Oppure trasformate Betlemme nella piana di Hyrule! Anche questa è un’ idea… oppure ehm… perché non attaccare a Babbo Natale dei bei baffoni in stile Super Mario? Le idee sono tante, le dovete solo applicare. Una volta fatto, scattate delle foto e mandatele a nintendon.staff@gmail.com, dopodichè le posteremo TUTTE in calce al prossimo articolo. Siccome è un mini-contest non si vince niente, è giusto per celebrare in modo Nintendoso le festività natalizie. Mi raccomando, partecipate in tanti! Giuro che non vedo l’ora di ricevere le vostre foto! Il contest finirà sabato sera, in modo da scrivere la puntata 19 di NintendOn The Week.

Ed ora iniziamo con le notizie più importanti della settimana!

infinity_logo_mini

-Vi ricordate di Nintendo TVii? E’ un servizio accessibile da un’ “iconcina” rossa che possiamo trovare premendo il pulsante HOME. La notizia fino ad ora l’ho diffusa io e quindi… ve la “svelo”. Presto un servizio Mediaset sbarcherà su Wii U. Questa nuovo servizio, sarà una TV che funzionerà come Netflix. Si chiamerà Infinity e secondo un immagine che vi allegherò qui sotto… potrete vedere chiaramente tutti i dispositivi che accoglieranno questa nuova TV al lancio, che avverrà l’11 di questo mese, ovvero la prossima settimana.

Infinity-devices

-Quel burlone di Reggie ne ha combinata un’altra delle sue. Che cosa? Mi direte… Recentemente ha rubato l’account Twitter ufficiale di Nintendo of America. L’ha fatto per pubblicare vari tweet riguardanti la sua vita al di fuori della sede… tutto poi finisce con un tweet ironico che ci porta a pensare che il mitico Reggie sarà un personaggio giocabile in Super Smash Bros. Sarà veramente così?

Schermata 2013-12-08 alle 15.27.31

smash daily

-È da un po’ che non pubblicavo un’ “immagine giornaliera” di Super Smash Bros… ed eccola qua. Il nostro villager di Animal Crossing sarà in grado di sparare dei “Razzoidi” a destra e a sinistra… oppure sarà un semplice oggetto da prendere e lanciare contro il nemico? A voi la parola!

skullkid

Ma c’è un’altra immagine di Super Smash Bros molto interessante… che ritrae Skull Kid di Majora’s Mask nel campo di battaglia. Tutto super figo ma… non sarà un personaggio giocabile, ma un Assist Trophy, ovvero un personaggio che potrà essere lanciato sul campo come un aiutante. Ma secondo me è già qualcosa… Majora’s Mask confirmed?

-L’anno dedicato a Luigi sta per finire… o no? NO! Perché Reggie ha confermato che l’azienda ha in mente altri progetti molto interessanti da svolgere in linea con l’anno di Luigi. Chissà quali altre sorprese ci attenderanno nel 2014…

-Il Wii U funziona con un chip denominato DREAM. Esso viene prodotto in una fabbrica che è attualmente sotto il mirino di Sony. Eh già… ma alla fine non ci saranno grossi problemi, perchè tanto la fabbrica aveva già in programma di chiudere “baracca e burattini” per le scarse vendite della console.

-Patcher ha attaccato ancora Nintendo affermando che Iwata non dovrebbe continuare a rimanere al comando perché si rifiuta di far entrare l’azienda nel mondo mobile. Ma lui non ha capito che i giochi Nintendo sono per console Nintendo… quindi: perché Patcher è ancora un analista?

-Il 6 dicembre è stato il compleanno del nostro presidente Iwata!!! Auguroni! Vi consiglio di leggervi questo articolo dedicato interamente a lui! SPUND! Buon compleanno Satoru Iwata!

-E per finire, ieri notte si sono stati consegnati gli “oscar” dei videogiochi. Il miglior gioco dell’anno risulta GTAV… ma va?! Comunque, se vi interessa conoscere i giochi Nintendo vincitori del VGX, leggetevi questo articolo: Nintendo si aggiudica tre premi ai Video Games Awards.

In attesa di ricevere le vostre foto… vi auguro buona domenica!

DomandOn

Domanda della settimana: Vi piacerebbe vedere in Super Smash Bros, come personaggio giocabile… qualche personaggio dello staff di Nintendo?