Rumor – Masamichi Abe lavora su un nuovo gioco per Nintendo?!

C’era una volta Namco, che sfornava IP di grande valore come Tekken e c’era una volta Masamichi Abe che lavorava in Namco ricoprendo il ruolo di Coordinatore del primo Tekken e di Director di Tekken 2. Nella seconda metà degli anni ’90 Abe fa parte del team di sviluppo di Alpine Racer, Alpine Racer 2 e Alpine Surfer, formandosi dunque sul genere degli sportivi invernali. Siamo alla fine degli anni ’90 quando la la geniale mente di Namco entra a far parte di Nintendo Entertainment Analysis and Development e diventa Director, assieme a Mitsuhiro Takano, di quel gran capolavoro di Shigeru Miyamoto quale è 1080° Snowboarding.

Masamichi Abe
Masamichi Abe

Successivamente lo troviamo alla direzione di Pikmin 1 e 2, anche se a lavoro principalmente su elementi di gameplay. Infine ha diretto Metroid Prime Hunters e risulta nei credits di Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem! e Mario vs. Donkey Kong: Minis March Again!.

Vi parliamo di Masamichi Abe perché è notizia di oggi che si trovi a Kyoto, nonostante in passato si sia spostato da Nintendo EAD a NST (Nintendo Software Technology Corporation) dove aveva lavorato come first party negli Stati Uniti d’America; ciò che è importante non è solo il suo ritorno in Giappone, ma il fatto che sia a lavoro su un nuovo progetto non ancora svelato da Nintendo.

A dircelo è Katsuhiro Harada, producer presso Namco-Bandai e sicuramente amico di Masamichi Abe, in un Tweet che vi riportiamo qui in fondo. Ci domandiamo quale sia il gioco in questione vista l’esperienza variegata di Abe in vari generi: sarà un nuovo Metroid? Sarà un nuovo 1080? O sta lavorando ad un picchiaduro? Attendiamo fiduciosi notizie!