Persona Q: Shadow of the Labyrinth in arrivo su 3DS

Durante un evento svoltosi quest’oggi in Giappone,  Atlus, storica software house giapponese famosa per le serie videoludiche  Persona, Shin megami Tensei e Etrian Odissey ha presentato un nuovo spin-off di una delle sue ip.

Stiamo parlando di Persona Q: Shadow of the Labyrinth, il gioco si presenta come un mix di Etrian Odissey e Persona, infatti il titolo presenta tutte le meccaniche di EO4, aggiungendo al già collaudato gameplay da dungeon crawler i personaggi di Persona con uno stile “Chibi” (è un vocabolo giapponese tipico del parlato che significa persona bassa o bambino piccolo).

Il director del gioco sarà Daisuke Kaneda, direttore di Etrian Odissey 4.

L’idea ci pare molto interessante dal punto di vista commerciale, mischiare due IP abbastanza famose in giappone e proporle sulla console più venduta del momento ha tutta l’aria di essere un’ottima mossa.

Ovviamente speriamo che il titolo possa raggiungere le sponde europee, i precedenti non mancano, i Devil Survivor, lo stesso Etrian Odissey 4 e ShinMegami Tensei 4 sono (o saranno) tutti disponibili nel vecchio continente, chissà che anche questo nuovo gioco non venga distribuito.

Vi lasciamo con le immagini, il trailer e il sito ufficiale.

Link al sito

Persona Q: Shadow of the Labyrinth 1   Persona Q: Shadow of the Labyrinth 4Persona Q: Shadow of the Labyrinth 3

Persona Q: Shadow of the Labyrinth 2