La “Prima” top10 degli Zelda migliori di sempre

Ogni giocatore di Zelda ha una sua personale classifica degli Zelda migliori di sempre, ma oggi vi proponiamo la lista stilata dagli autorevoli, e quantomai preziosi, autori delle guide “Prima”. Non è mai facile scrivere una top10 perché si rischia di escludere sempre qualche titolo importante, e nel caso della saga di Zelda, è praticamente certo scontentare i fan.

La classifica mette al primo posto un forse ovvio, o scontato, o comunque prevedibile Ocarina of Time, seguito da The Wind Waker ed A Link to the Past. Sorprendentemente il nuovissimo A Link Between Worlds viene posizionato al quarto posto seguito dal duo Twilight Princess e Skyward Sword. Infine al settimo posto troviamo Majora’s Mask seguito da The Legend of Zelda (NES), Minish Cap e Link’s Awakening.

Una classifica sicuramente personale e soggettiva, soprattutto per alcune scelte come quella di Majora’s Mask, ma anche quella di A Link Between Worlds, un gioco forse troppo fresco per finire così velocemente in classifica, senza nulla togliere al titolo che ci ha regalato, e ci sta regalando per chi lo sta ancora giocando, emozioni davvero intense e dungeon deliziosi.

E voi lettori che classifica avreste fatto? Link’s Awakening l’avreste lasciato al decimo posto?