Nintendo in Plastica #3 – Il Ganondorf di Wind Waker

Nintendo in Plastica è lo spazio di NintendOn dedicato alla recensioni di personaggi e oggetti del mondo virtuale Nintendo tradotti in plastica nel mondo reale in cui viviamo: vivisezioneremo Action Figure, Gashapon, Figure statiche e tutto quello che vi fa dire “lo voglio, adesso!”.

Bentornati alla nostra rubrica dedicata ai “giocattolini” Nintendo. Questa settimana vorrei parlarvi di una action figure non convenzionale nel senso che non si trova nei soliti siti del settore ma è una chicca per appassionati, un vero e proprio tributo da parte di Nintendo ai fan della saga triforzuta; sto parlando del “regalo” che si trova all’interno del’edizione speciale di The Legend of Zelda The Wind Waker HD

Panoramica

Sotto una campana di vetro (che in realtà è PVC) troviamo quella meraviglia di Ganondorf ovviamente nella versione Wind Waker (per inciso: lo amo, per mio personalissimo gusto il più bel Ganondorf di sempre) in tutta la sua portentosa possenza, raffigurato nello scontro finale con Link in una posa plastica veramente d’effetto ed elegante. Il possessore della triforza della forza brandisce due spade in cui si vedono con chiarezza i rilievi.
La colorazione è di buona fattura con qualche piccola sbavatura ma niente che alteri la bellezza dell’opera. Ovviamente parliamo di una figure statica quindi questa volta niente possibilità di pose diverse come nel caso delle revoltech e delle figma. La cupola, come vedete nelle foto, può anche essere tolta anche se devo dire che perde in bellezza.

Dentro e fuori la scatola

In una sola parola: spettacolare! La boxart rappresenta la scena della battaglia finale fra Link, Zelda e Ganondorf appunto (sì, la Nintendo spoilera con gli artwork anche se era difficile immaginarsi una battaglia diversa per questo Zelda), con una prospettiva che esalta quest’ultimo su uno sfondo di colore beige. A impreziosire la confezione poi le meravigliose vetrate, art concept distintive del gioco. In un periodo storico dove manuali e a volte anche cover deludono scusate se è poco.

Reperibilità

Il gioco è uscito l’undici Ottobre di quest’anno quindi lo trovate in giro facilmente, anche in questa versione “limitata” (qualcuno dovrebbe spiegare alla grande N che la denominazione “limitata” si riferisce al quantitativo di copie prodotte…). Il prezzo è consigliato sui 69,90€ quindi solo 10€ in più rispetto alla confezione base. Se vi fate problemi su quale delle due versioni acquistare state messi proprio male!

Giudizio Finale

ganondorf voto 8

Questa action figure è stata determinante nella decisione di acquistare Wind Waker, cioé di acquistarlo al lancio piuttosto che in un secondo momento visto che l’ho sviscerato più volte ai tempi del Gamecube (è il mio Zelda preferito, hey voi, abbassate le dita e piano con gli insulti!).
Senza Ganondorf avrei sicuramente aspettato, essì, la Nintendo sa come spennare i suoi cuccos.