Goomba: storia di un nemico/amico <3

Qual’è stato il primo nemico mai incontrato in un videogioco?
Molti risponderanno i fantasmini di Pac-man, altri il Donkey Kong del primissimo cabinato, mentre i più giovani forse non riusciranno neanche a rispondere, non ricordando un loro “primo nemico” per eccellenza: ma è comprensibile, di nemici iconici dei videogiochi, pensandoci bene, non ce ne sono molti al giorno d’oggi…

Beh, non tutti magari avranno avuto un loro personale “primo nemico” memorabile ma una cosa è certa: in qualsiasi carriera da videogiocatore che si rispetti non si è potuto evitare, almeno una volta nella vita, di saltare in testa a quei funghi bipedi che infestano da quasi 30 anni il mondo di Mario.
Ed è con questo pretesto che Gamexplain, attraverso il suo video, intende ripercorrere tutta la storia dei Goomba: dal loro primo “incontro” con il baffuto idraulico, passando per le varie versioni create negli anni (esiste un Sad Goomba?! Non lo ricordo!) e le varie apparizioni anche in giochi non ambientati nel Regno dei Funghi (erano presenti anche in uno Zelda! Sapete quale senza guardare il video..? È il mio preferito, e c’è anche un contest in corso che lo regala. :3 ), fino ai giorni nostri, ai Goomba che troveremo in Super Mario 3D World. (di cui non so e non voglio sapere assolutamente nulla: giuro stacco un orecchio e lo uso come mouse a chi osa proferir parola sull’argomento. ò_ò )

Godetevi quindi il video in calce alla news e preparatevi, nostalgia a fiumi!

 

Fonte: Gamexplain